Di seguito gli aggiornamenti sul match Bologna-Fiorentina in programma questa mattina alle 11:00 al campo “Cavina 1” di Bologna.

Bologna e Fiorentina scendono in campo in Emilia per disputare il match d’andata della semifinale scudetto del Campionato Under 15 A-B. Si gioca alle ore 11:00 di questa mattina con i rossoblù di mister Solivellas che dovranno sfruttare al meglio il fattore campo contro la compagine viola di mister Magera.

LIVE – AGGIORNAMENTI –

Alla Fiorentina il primo pallone del match. L’arbitro fischia, si comincia!

In questi primi minuti di gioco la gara è molto equilibrata: la Fiorentina tenta per lo più di attaccare attraverso le incursioni lungo la fascia dei propri esterni, mentre il Bologna ha avuto la prima grande occasione della partita, con un tiro di Castaldo parato dell’estremo difensore ospite. La palla è rimasta al centro dell’area ospite, e i difensori della Fiorentina sono stati lesti a spazzarla scongiurando ogni pericolo.

Il risultato, 0 a 0, rispecchia quello che si sta vedendo in campo: le squadre stanno cercando di non prendere goal, piuttosto che attaccare con pericolosità. Per ora ancora non vi è stata ancora nessuna nitida occasione da gol da segnalare.

Finisce il primo tempo, con le squadre che tornano negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0.

Squadre di nuovo sul rettangolo verde, inizia la seconda frazione di gioco.

GOL DEL BOLOGNA! Calcio d’angolo battuto da Di Costanzo e Mazzetti, numero 7 dei rossoblù, di piatto spedisce la palla alle spalle dell’estremo difensore avversario. Cambia quindi il parziale, con il Bologna che ora conduce contro la Fiorentina.

Dopo il gol del Bologna, la gara si è fatta più viva e accesa, con la Fiorentina che ha addirittura colpito una traversa con una grande girata di testa di Maiorana.

Rossoblù vicini al raddoppio: Gambini fugge in profondità, e di prima prova a superare il portiere avversario in uscita. Palla che finisce di pochi centimetri al lato del palo.

MAIORANA PAREGGIA I CONTI! Bellissimo tiro a giro di destro del numero 9 della Fiorentina, che si insacca in porta e riporta la partita in parità: 1 a 1, quindi, al 64′ minuto di gioco!

Finisce la partita sul risultato di 1 a 1. C’è rammarico per il Bologna, che poteva evitare di prendere un gol negli ultimi minuti di gioco e soprattutto che ha sprecato molte occasioni da gol. D’altro canto, la Fiorentina è stata brava e cinica a sfruttare le disattenzioni rossoblù e punire i padroni di casa con il loro uomo più prolifico Maiorana.

Grazie per essere stati con noi, tutto rimandato al ritorno per scoprire chi sarà la prima finalista del campionato Under 15 A-B.

Riccardo Giovannetti