Si è giocata questo pomeriggio la gara Lazio-Juve Stabia valida per la 7a giornata del campionato Under 17 AB (girone C).

Questo pomeriggio alle ore 16:15 il Centro Sportivo “La Borghesiana” di Roma ha ospitato il match Under 17 tra i padroni di casa della Lazio e la Juve Stabia.

Le due squadre erano reduci rispettivamente da una vittoria in trasferta per 2-1 sul Catanzaro ed una sconfitta casalinga 0-3 contro il Palermo.

Pronti via ed i biancocelesti di mister Procopio passano in vantaggio: azione corale, la palla in area è raccolta dal numero 4 Noto che la deposita in rete.

Al 30’ gli ospiti guidati da mister Sacco pervengono al pareggio: il numero 9 Balzano effettua un passaggio filtrante per il numero 8 Tempre, che realizza il gol dell’ex.

Il primo tempo termina 1-1, la gara è molto divertente e ben giocata da entrambe le squadre.

Nella ripresa il match resta ancora combattuto, ma sono i capitolini a portarsi nuovamente in vantaggio al 50’: il numero 8 De Fraia tira, respinge il portiere avversario, si avventa sulla palla il numero 18 De Angelis che realizza il goal in tap-in.

Al 60’ i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione del numero 6 Ciucci, che ferma Tempre lanciato in chiara occasione da rete.

Gli ospiti insistono fruttando gli spazi che si creano dalla superiorità numerica, ma non riescono a sfondare la difesa avversaria.

Addirittura sono i biancocelesti a realizzare la terza rete all’85’ con il numero 19 Lombardi.

Risultato finale Lazio-Juve Stabia 3-1: i capitolini salgono in classifica a quota 15 punti, sono secondi a pari merito con i cugini della Roma, a -3 dall’Empoli capolista; i gialloblù invece sono ancora ultimi con 1 punto.

Prossimo turno (ottava giornata in programma Domenica 27 ottobre): Empoli-Lazio e derby campano Juve Stabia-Napoli.