Lazio e Roma hanno disputato la gara nr. 22 di Campionato (U17 A-B) presso il centro sportivo “Green Club”. Ecco com’è terminato il derby.

Nell’unico anticipo del Girone C del Campionato U17 A-B arriva il segno X nel derby Lazio-Roma (22^ giornata – ore 15:00).

Al “Green Club Prato Lauro” di Roma, infatti, le due compagini laziali terminano la prima frazione di gioco sul punteggio di 0 0. Primi 45 minuti abbastanza equilibrati, ottime individualità in campo con le due squadre alla vigilia rispettivamente seconda e prima del Girone.

Nella ripresa si vivono emozioni maggiori. La Roma al 55′ batte un corner, palla in area e un giallorosso colpisce la parte superiore della traversa. Poco dopo Lazio in gol con un colpo di testa di Brasili, interviene Nazzaro che insacca, ma la rete è annullata per fuorigioco.

La Roma del tecnico Ciaralli non ci sta e scampato il pericolo segna il gol dell’1-0: Costa Cesco, subentrato, va sulla fascia destra, entra in area e calcia da posizione angolata superando il n.1 biancoceleste Magro.

Alla mezz’ora della ripresa Lazio di mister D’Urso in gol e arriva l’1-1: cross al centro di Cannatelli dalla fascia destra e Rossi, subentrato, di testa batte Mengucci. Nel finale di gara ancora grande agonismo in un derby che nessuno vuole perdere e non succede più nulla.

Termina in parità, quindi, il derby laziale e ora Roma che sale in classifica a 49, Lazio a 47 ed entrambe sono vicine alla qualificazione diretta ai Quarti di Finale senza passare per i play off.

lazio lazio lazio