News Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Buona giornata a tutti i lettori di www.TuttoCalcioGiovanile.it e bentornati con la nostra rubrica sul calciomercato inerente i settori giovanili PRO. Oggi pubblichiamo il quarto appuntamento (Ciak n. 4), di seguito tutte le news di mercato ufficiali, curiosità e indiscrezioni della nostra Redazione.

 

La scuola calcio “Pro Calcio Bari” sita nel capoluogo pugliese in Via Amendola cede due giovani alla stessa società Bari calcio. Si tratta di Davide Colangiuli, classe 2005, ruolo centrocampista, e Francesco Lovero, classe 2005, terzino sinistro. Entrambi sono reduce dall’esperienza vissuta con gli Allievi Regionali della Pro Calcio e sono pronti per dimostrare le loro qualità con il Bari Under 17 serie C nel prossimo campionato nazionale.

L’Ancona Matelica, società di serie C nata qualche mese fa dalla fusione tra Anconitana e Matelica, comunica che Lorenzo Brachetta sarà il nuovo Resp. delle Giovanili, mentre Alberto Virgili è confermato come Direttore Tecnico dello stesso club biancorosso. Il nuovo tecnico della categoria Under 17 sarà Lorenzo Bilò.

Restiamo in casa Ancona. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il giovane Michele Diglio, portiere del 2003 in forza al Benevento nelle scorse stagioni (ultima in Primavera) è stato vicino nei giorni scorsi al club marchigiano, invece ad oggi lo stesso Diglio sta valutando le avances di squadre campane di Serie D ed Eccellenza.

Ora è ufficiale: sembrava diretto verso la capitale sponda-Roma, ma invece alla fine il giovane Alessandro Citi, difensore centrale classe 2003, passa alla Juventus. Citi nella scorsa stagione ha giocato nella categoria Under 18 A-B, mentre negli anni scorsi con Under 17 e Under 16 andando spesso anche in gol.

Paolo Caliò passa al Pisa Under 17 (clicca qui per Esclusiva T.C.G.), il Pordenone acquista due giovani calciatori dalla scuola calcio “Blue Devils” (clicca qui per Esclusiva T.C.G.) per Under 16 e Under 17 neroverde.

Mister Alberto Mariani, con esperienze vissute sulle panchina di Salernitana Primavera e Rieti prima squadra, diventa ufficialmente il nuovo tecnico della prima squadra del Seregno calcio, club brianzolo neopromosso in serie C.

Cavallaro Danilo, classe 2006, di Scafati, Carpentieri Gennaro, classe 2005 di Salerno ed ex Benevento nella scorsa stagione, e Matteo Ruocco, classe 2006 di Vico Equense, sono tre giovani rinforzi della Turris per le giovanili Under. Cavallaro è un attaccante esterno,, Carpentieri un centrocampista, infine Ruocco è un attaccante che ricopre la posizione centrale. I tre nuovi acquisti dei corallini hanno fatto parte o sono reduci da campionati giocati con le Under della scuola calcio “Virtus Junior Napoli” di Casola di Napoli.

Francesco Todisco, classe 2003, può andare al Picerno calcio. Nell’ultima stagione Todisco ha giocato con la Primavera di mister Romaniello. L’ex Benevento classe 2002 Emanuele De Rosa, ruolo centrocampista, giocherà nel Giugliano dopo aver militato nella scorsa stagione in prestito all’Afragolese. Il Taranto sceglie Antonio Rogazzo come mister per la Primavera rossoblù (clicca qui per Esclusiva T.C.G.), il Perugia cerca il 2003 Ciro Capasso della Paganese.

Lo avevamo anticipato un mese fa circa, ora è ufficiale: Giuseppe Romano, classe 2007, lascia la scuola calcio Foxes Albanova di Casal Di Principe (Ce) e passa al Benevento Under 15 (clicca qui per anticipazione TCG).
Manca ancora l’ufficialita’ del Bari Calcio che potrebbe arrivare a breve, ma secondo quanto riporta antennasud.com, il giovane difensore classe 2003 Balla Moussa Manè è vicinissimo alla Primavera del Napoli. 
Il Perugia cede due giovani al Trestina, club umbro di serie D. Si tratta di Edoardo Sirci, ruolo centrocampista, ex capitano dell’Under 17 Serie C nella scorsa stagione e Luca Lorenzini, esterno sinistro del 2004.
L’Udinese ha ceduto il giovane Nicolò Del Fabro all’Aglianese, formazione toscana che milita in Serie D. Del Fabro è un terzino sinistro, classe 2002 in forza nella scorsa stagione con la Primavera bianconera. Il club Cjarlins Muzane in serie D preleva invece Antonio Cucchiaro, difensore sempre ex Primavera Udinese del 2002.