NEWS DI MERCATO – TUTTO CALCIO GIOVANILE SI OCCUPA DELLE CATEGORIE NAZIONALI UNDER 15, 16, 17, 18 (A-B E LEGA PRO), PRIMAVERA 1, 2 E 3.

Buona giornata a tutti i lettori di www.TuttoCalcioGiovanile.it e bentornati con la nostra rubrica sul calciomercato inerente i settori giovanili PRO. Oggi pubblichiamo il SESTO appuntamento (Ciak n. 6), di seguito tutte le news di mercato ufficiali, curiosità e indiscrezioni della nostra Redazione.

___________________________________________________

Alcuni giovani classe 2006 lasciano il Chievo Verona Under 15, compagine in cui hanno militato nella scorsa stagione, per approdare in lati club (CLICCA QUI per saperne di più).

A settembre 2020 il giovane Angelo BARILLÀ, ruolo difensore centrale, si era trasferito dalla Juventus al Pisa per disputare il campionato Under 16 A-B. L’ex “capitano” dell’Under 15 Serie C della Pro Vercelli resta ancora in Toscana con il club nerazzurro, ancora in prestito dalla Juventus e giocherà nella categoria Under 17 A-B.

Secondo quanto riportato da primaveratorotime.it il Torino Under 17 di mister Attila Malfatti ha ceduto in prestito il giovane classe 2005 Stefano Panetta all’Alpignano.

La Polisportiva Virtus Matino, in provincia di Lecce, preleva in prestito dal Lecce Primavera il giovane Francesco Ancora, classe 2003, ruolo attaccante, in passato con esperienze vissute anche alla Fiorentina Under 17 A-B.

Carmine Vivolo, nella scorsa stagione in forza alla Casertana Primavera del tecnico Vincenzo Platone passa al Giugliano in serie D. Prima esperienza tra i grandi, quindi, per il difensore classe 2003.

Il Renate comunica l’acquisizione dall’Inter, in prestito, del giovane attaccante Luca Meroni, classe 2006. Nella scorsa stagione Meroni ha militato nel Como U15 sempre in prestito, ora il rientro all’Inter ed il successivo prestito al Renate. Ma non solo Meroni. Il club nerazzurro preleva anche Andrea D’Addesio in prestito dall’Inter, difensore del 2005 per la prossima Under 17 Serie C di mister Tribuzio e Cristian Meroni 2003 attaccante per la Primavera del Renate del tecnico Savoldi. Meroni è stato prelevato sempre dall’Inter con la formula del prestito.

Il Torino, con un comunicato ufficiale, rende nota la cessione del giovane classe 2002 Altin Kryeziu al Royal Excelsior Virton in Belgio con la formula del prestito.

Il giovane Claudio Giardino lascia il Lecce Under 14 e passa alla Juventus Under 15. Ruolo attaccante cresciuto nella scuola calcio “Bari Campione”, Giardino, classe 2007, soltanto l’anno scorso si era trasferito al Lecce, ora il passaggio alla Juve Under 15 A-B.

Pordenone, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato la cessione del giovane trequartista Marco Dalla Vecchia. Il classe 2005 approda al Torino dopo essersi messo in grande evidenza nell’U16 e nell’U17 ramarra, giocando sotto età.