Lecce – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle 11:00 la gara Lecce-Benevento valida per la giornata nr. 15 del campionato Primavera 2 (Girone B).

Al “Kick Off” di Cavallino (Le) si sono affrontate due squadre reduci nell’ultimo turno rispettivamente da una sconfitta pesante per 4-0 subita sul campo della Salernitana e da una “sosta forzata” contro il Cosenza (gara da recuperare).

In Salento la gara inizia alle 11 e alle 11:08 il Benevento va subito in vantaggio grazie a Garofalo: spalle alla porta il n.10 giallorosso si gira e fulmina l’estremo difensore dei salentini. Al minuto 10 esce il rumeno Vulturar per infortunio sostituito da Schirone. Il Lecce reagisce con Felici ma il suo tiro scoccato in area sannita è ben parato dal portiere Lucatelli, ex Pescara.

Al 14′ però piove sul bagnato in casa Benevento in quanto l’arbitro espelle il n.11 classe 2001 Di Serio per accese proteste. Il Lecce aumenta il baricentro e sfiora il pari con Ciucci, il cui colpo di testa da azione partita da corner, va di pochissimo fuori.

Al 25′ scappa via sulla sinistra Thiam Pape, entra in area ma il suo diagonale termina di poco fuori ed il Benevento, in 10 uomini, spreca il raddoppio. Al 30′ ancora Thiam Pape come una furia va via in ripartenza, ma al momento di entrare in area e calciare a rete viene chiuso dal recupero della difesa leccese. Il Lecce ci prova con Schirone e Monterisi, ma nulla di fatto. Al 46′, in pieno recupero, il 2001 Maselli in diagonale trafigge Lucatelli e regala il pari ai suoi.

Nella ripresa, esattamente al 51, i salentini sfiorano addirittura il vantaggio: Ortisi in area sannita colpisce il palo, sulla ribattuta Burnete tenta il tiro da buona posizione, ma Pastina ci mette una pezza deviando in corner. I pugliesi attaccano, i sanniti iniziano a sentire un pò la stanchezza anche per l’inferiorità numerica, ma sia Ortisi al 61′ che Felici al 63′ non riescono a gonfiare la rete degli stregoncini.

Proprio nel momento di maggior spinta offensiva del Lecce arriva al 66′ il nuovo vantaggio del Benevento con Pastina, la cui punizione da vero specialista, non lascia scampo al n.1 Borbei. Una vera mazzata per i padroni di casa il gol segnato da Pastina, ma i ragazzi di mister Grieco, dopo pochi minuti, ci provano con un colpo di testa di Burnete, palla fuori di un niente!

Il finale di gara è davvero pieno di occasioni con Macrì e Ortisi che non riescono a segnare, mentre Sorrentino per gli stregoncini chiama il n.1 del Lecce ad un ottimo intervento. Al minuto 81 il LECCE trova il pari: Ortisi approfitta di una respinta della difesa ospite e con un bel tiro insacca la sfera in rete.

Nei minuti di recupero non succede più nulla, termina con il segno X la gara tra Lecce e Benevento