Nelle scorse ore Pantaleo Corvino, Responsabile dell’area tecnica del Lecce, è stato ospite di Piazza Giallorossa

Il Dirigente del Lecce ha parlato di vari temi soffermandosi anche sul settore giovanile. Di seguito le sue parole come riportate da calciolecce.it

SETTORE GIOVANILE

“Ogni settore giovanile ha un costo, chi è responsabile di quei costi deve dare conto, se a me viene data una cifra devo sforzarmi di avere delle risorse tecniche che poi diventano risorse economiche. Under 15, 16 e 17 sono arrivate alle fasi finali. Talenti locali? Sul territorio non ci sono solo gli osservatori del Lecce, ultimamente non è emerso nessun salentino, sia nel Lecce sia negli altri club. Io creai una scuola calcio qui, erano presenti Milanese dell’Alessandria più Oltremarini e Milli, ora nella nostra Primavera.

Da qui ho guardato altrove. Bisogna lavorare per produrre calciatori da Serie A, non da Lega Pro. Ho la mia storia e ho vinto 13 titoli giovanili, non a Zingonia o Milanello. Il problema del calcio non sono gli stranieri ma l’assenza di dirigenti che sappiano creare un settore giovanile”.

”Il Lecce per ora non è una scuola calcio ma farà una scuola calcio ed è un’anticipazione che vi do. Sarò una scuola calcio che tirerà fuori il meglio per il Lecce ma farà in modo che chi voglia avvicinarsi per scopo ludico lo faccia con le migliori risorse per ottenere il meglio”.