LECCE – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo aver battuto il Cosenza la scorsa settimana per 4-1, il Crotone Under 15 del tecnico Lino Laratta batte anche i pari età del Lecce, stavolta lontano dalla Calabria.

Nel match disputatosi alle 10:00 di questa mattina (Girone C – Camp. U15 A-B), infatti, i 2006 di mister Laratta espugnano il “Kick Off” di Cavalino (Le) col punteggio di 0-2.

Il primo tempo termina 0-0, ma l’occasione più clamorosa capita al Crotone su un calcio di punizione: batte Gabriel Ambrogio, la palla colpisce prima la traversa poi la linea, i pitagorici protestano perché la palla sembra aver varcato la linea di porta, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e non concede la rete.

Nella ripresa i calabresi vanno in vantaggio al 45′: cross di Tropea e al volo Gabriel Ambrogio manda la palla nell’angolino.

Passano i minuti e il Lecce cerca di pareggiare, ma il Crotone raddoppia con Greco Francesco il cui tiro trova un intervento difettoso del portiere del Lecce e la palla si infila in rete.

Il Crotone, grazie alla sua seconda vittoria di fila, sale in classifica a 6 punti (2 successi e 1 sconfitta), il Lecce resta a 0, ma ha effettuato praticamente oggi il suo esordio in stagione in quanto alla 1° giornata aveva osservato un turno di riposo previsto da calendario e alla seconda la gara Ascoli-Lecce era stata rinviata a data da destinarsi.