Lecce – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate quest’oggi le due gare valide per le categorie U15 e U17 tra Lecce e V. Francavilla. Le sfide si sono disputate al “Kick Off” di Cavallino (Le) ed hanno visto trionfare il Lecce in entrambe le occasioni.

La prima gara si è giocata alle ore 11:00 (categoria Under 17)

Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0. Primi 45 min. abbastanza equilibrati con le due compagini che non hanno dato vita a clamorose occasioni da gol anche a causa del fastidioso vento.

Da registrare solo al 30′ un dubbio rigore non fischiato per fallo subito dal brindisino Masico, mentre al 42′ è stato annullato un gol al Lecce per presunto fuorigioco dopo un’azione scaturita da un calcio piazzato.

Nel 2^ tempo la Virtus effettua subito 5 sostituzioni.

Al 6′ capitan D’Ambrosio per la Virtus perde palla sulla trequarti creando una potenziale occasione da gol per i giallorossi sventata però da una buona chiusura di Lobello. Al minuto 11 brutta palla persa dalla Virtus in uscita, ne approfitta il numero 7 Daka del Lecce che calcia in diagonale dal limite dell’area e porta la sua squadra in vantaggio.

Al 16′ il n.9 del Francavilla Marsico sbaglia un rigore in movimento da solo davanti al portiere tirando debolmente. Al 23′ Santoro per la Virtus calcia al volo dagli sviluppi di un calcio piazzato, palla fuori di poco.

Dopo un minuto di testa ancora Santoro pericoloso, il risultato non cambia. Alla mezz’ora il Lecce si rende pericoloso con un tiro da fuori area, buona la risposta del 2004 Sestino che manda la palla in angolo.

Nel finale i brindisini del tecnico Geretto con D’Ambrosio tentano il pareggio con un colpo di testa in area piccola ma il portiere del Lecce dice di no.

Vince, quindi, il Lecce (tutti 2004 dal 1° minuto) del tecnico Maragliulo che con un solo gol di scarto ha la meglio su un Francavilla per niente rinunciatario durante il match e sceso in campo, tra l’altro, dal 1° minuto con De Crescenzo 2006 e due classe 2005 (Fanizzi e il portiere Negro).

La seconda gara Lecce-V. Francavilla U15 si è giocata alle ore 13:00

Sullo stesso terreno di gioco, ma due ore dopo, si è giocata la gara tra Lecce e V. Francavilla (Categoria Under 15). Il Lecce del tecnico Mazzeo (in campo dal 1° minuto con Giardino e Lombardi classe 2007) ha superato col punteggio finale di 3-1 i brindisini di mister Solidoro.

Va in vantaggio però la Virtus su rigore trasformato dal n.9 Vapore, ma il Lecce pareggia, si porta sul 2-1, infine segna il tris finale. Autore delle 3 reti giallorosse il n. 10 Pulpito.