Lecco – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio alle 15:00 la gara Lecco – Pro Patria valida per la 14esima giornata del Campionato Primavera 3 – Girone A -.

Al “Rigamonti- Ceppi di Lecco la gara è stata giocata ad alta intensità dalle due compagini, molto nervosismo nel finale e si sono visto 5 gol e due portieri della stessa squadra sostituiti per infortunio.

Il primo tempo regala equilibrio e occasioni da gol ma le reti arrivano proprio nel finale. Al 44′ infatti segna il Lecco con Cateni, poi la Pro pareggia 1 minuto dopo grazie all’autorete del portiere lecchese Bonadeo.

Nel 2 tempo la Pro va in vantaggio al 66′ con Meli, poi Romeo del Lecco si fa parare un rigore dal portiere Di Lernia.

La gara resta combattuta e Arienti al minuto 89 pareggia regalando una grande gioia ai suoi compagni e alla panchina. Ma al 94′ Alquati segna anche il 2 3 a favore della Pro Patria e dopo 13 minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare.

Da segnare al minuto 98 un parapiglia generale scaturitosi all’altezza delle due panchine per reciproche scorrettezze commesse qualche attimo prima da due avversari con entrambi gli allenatori, oltre ad alcuni calciatori, ammoniti per proteste.

Espulso anche Sala n.13 del Lecco a fine gara mentre al 73′ e al minuto 84 il Lecco sostituisce i due portieri per infortuni seri, tra i pali va Fusto n.23.

Ci vogliono quindi  ben 103 minuti  per decretare il successo della Pro Patria di mister Vecchio grazie alla rete del subentrato Alquati.