Samuele Santoro – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Oggi la nostra Redazione si sofferma su Samuele Santoro, giovane calciatore nato il 5 aprile 2002 a Cosenza. Un ragazzo, che nell’ultima stagione, ha messo in archivio il suo quattordicesimo anno giocato in Calabria…

Santoro inizia a giocare a calcio all’età di 4 anni iscrivendosi alla scuola calcio “Piretto”, ma ben presto (2010) passa al “Marca” del compianto Gigi Marulla dove resterà fino al 2015. Nell’estate 2015 si trasferisce al Cosenza calcio e disputa per 4 stagioni i campionati nazionali. Inizia con l’Under 15, poi fino all’Under 17 saranno sempre campionati combattuti e ben giocati dal ragazzo che spesso indossa anche la fascia da capitano nel ruolo di difensore centrale.

santoro

Nel 2019/20 sente la fiducia del Rende, altra squadra calabrese poco distante da Cosenza, e inizia una nuova avventura con i colori biancorossi giocando anche qualche gara da terzino sinistro nella categoria Berretti.

Play-off conquistati nel Girone F (ma non giocati causa Covid-19) ed ottime prestazioni in campo sono tra le cose positive della stagione ottenute da Santoro di cui farà tesoro nel prossimo futuro.

Samuele, alto 178cm, piede destro naturale, è un difensore centrale, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino sfruttando la sua corsa e resistenza. Nel gioco aereo riesce a farsi rispettare spesso, abile a sbrogliare “pericoli” in area provenienti da corner o calci di punizione.

Calciatore grintoso, combattente in campo e di buone qualità tecniche e tattiche. Tra le sue caratteristiche migliori quella di essere “uomo spogliatoio”

Le sirene di mercato non mancano per il “ragazzo di Calabria” che spera anche in una conferma nel Rende, magari nella Primavera 4. Ad occuparsi delle sorti calcistiche di Samuele Santoro è l’avvocato Daniela Santelli in collaborazione con il mediatore londinese Momo Gaye.

Una cosa è certa: sarà una bella e lunga estate per Samuele in attesa di definire il suo futuro…

 

Piero Vetrone