Orefice – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Alfonso Orefice, giovane difensore centrale classe 2004, lascia la Casertana (in prestito dalla Cavese) e vola in serie D in un club campano.

Orefice, difensore di gran personalità, piede destro, abile nel battere punizioni, dotato di una buona tecnica e struttura fisica, è cresciuto nella scuola calcio “F.lli Lodi” per poi approdare alla società “Napoli Club Afragola” del compianto Presidente Giuseppe Catanea.

Col passar degli anni arriva il passaggio alla scuola calcio “Asd Massimo Perna” del Presidente Massimo Perna e del D.S. Vincenzo Orefice. Le sue buone prestazioni convincono la Cavese, club qualche anno fa ritornato in Lega Pro (ora nuovamente in serie D), a puntare su di lui ed il ragazzo resta 3 anni in maglia blufoncè fino all’Under 17 Serie C.

A gennaio 2021 però avviene il passaggio in prestito alla Casertana Under 17 allenata da mister Sergio Buono dove fa in tempo a vincere l’undicesima edizione del “Torneo del Mar Adriatico” tenutosi poco più di un mese fa a Vasto-San Salvo (Pe) dopo aver battuto in finale per 2-0 la compagine del Katane.

Rientrato qualche settimana fa dal prestito alla Cavese, Orefice passa a titolo definitivo al Sorrento calcio 1945 allenato dal tecnico Renato Cioffi, ex trainer della Primavera dell’Avellino qualche anno fa. Il ragazzo si dividerà tra Juniores Nazionale (essendo un 2004) e prima squadra (Under) con l’obiettivo di ritagliarsi quanto più spazio possibile “tra i grandi”. Ricordiamo che Orefice da circa 3 anni svolge allenamenti personalizzati con Antonio De Matteis, coach della salute che prepara tanti ragazzi con percorsi personalizzati di Fitlab

OREFICE-SORRENTO: si riparte, sempre in Campania con l’unico obiettivo di fare bene!