Valerio Pinto – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Ora è’ ufficiale: dopo alcuni corteggiamenti ricevuti da club anche fuori dall’Italia, il giovane calciatore Valerio Pinto, trequartista classe 2003, sceglie di restare in Campania sfruttando la possibilità di iniziare una nuova avventura nel calcio “dei grandi” partendo dalla serie D con la Gelbison del Presidente Maurizio Puglisi, squadra campana che in questa stagione è arrivata terza in campionato nel Girone I di Vallo Della Lucania.

Pinto passa al club cilentano a titolo definitivo in qualità di “UNDER” dopo essersi svincolato nei giorni scorsi dall’Avellino, club con cui ha giocato nella scorsa stagione il Campionato Primavera 3.

Pinto Valerio, classe 2003 di origini napoletane, muove i primi passi nella scuola calcio “SSD Europa” nel quartiere Vomero di Napoli. Dopo circa 7 anni passa alla scuola calcio “Monteruscello” con mister Massa (2016-17) per poi trasferirsi nel settore giovanile della Virtus Entella militando nelle categorie Under 15, 16 e 17.

Nell’ultimo anno ha giocato con la Primavera dell’Avellino 1912 allenata da mister Caruso indossando qualche volta la maglia n.10. Le sue buone prestazioni hanno suscitato il forte di interesse di alcuni club, tra queste la Gelbison il cui direttore sportivo Nicoló Pascuccio è riuscito a chiudere l’accordo.

Pinto è un trequartista naturale molto tecnico e con un’ottima visione di gioco, ma può occupare qualsiasi ruolo tra mediana e trequarti. Un altro tassello di rilevo, quindi, arriva nel club di Vallo della Lucania per rafforzare un reparto che dovrà farsi valere in un campionato tosto e difficile come la serie D.