Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Ecco alcune notizie di calciomercato. L’ufficialità delle operazioni può arrivare solo all’apertura della sessione di mercato estiva che avverrà il giorno 1 settembre (chiusura 5 ottobre 2020).

Secondo quanto riportato da itasportpress.it l’Inter ha acquistato dal Catania il giovane Valentin Carboni, classe 2005 in forza nella scorsa stagione al Catania U15. La società nerazzurra nella sessione di mercato di gennaio 2020 aveva già acquistato il fratello Franco che aveva rinforzato la categoria U17 di mister Chivu. Entrambi sono figli di Ezequiel Carboni, ex centrocampista argentino in forza al Catania in serie A dal 208 al 2011 e nell’ultima stagione allenatore della Berretti etnea. 

La Spal sembra aver scelto i nuovi mister per la prossime compagini Under 15 e Under 16 (clicca qui per Esclusiva TCG), in casa Lazio, invece, si registra il forte interesse per Ilyes Zouaoui, classe 2003, ruolo attaccante in forza al Marsiglia.

La Fiorentina, ad eccezione della Primavera, ha scelto i nuovi mister che guideranno nel prossimo campionato le categorie U18, 17, 16 e 15 A-B (clicca qui per i nomi). La società viola, inoltre, è vicina a chiudere l’operazione in entrata di Alessandro Casile, esterno d’attacco classe 2006 in forza quest’anno all’U14 della Segato di Reggio Calabria (clicca qui per articolo).

La Real Casarea, nota scuola calcio di Casalnuovo di Napoli del duo Maione-Tanucci inizia a mettere in mostra i propri gioiellini dell’Under 14. La società, infatti, sta per cedere il giovane centrocampista 2006 Andrea Oliviero. Il ragazzo è richiesto da Frosinone e Pescara, vedremo quale sarà nelle prossime settimane la sua destinazione finale. Non solo Oliviero. Il 2006 Michele Tempre, piace ad alcuni club, tra questi il Benevento. Tempre è stato in prova in passato per due giorni con la Juventus e ha giocato nei Mini-Giovanissimi Regionali della Real Casarea allenata da Antonio Furino. Piacciono a parecchi club anche De Rogatis (2004), Alessio La Faci (2006), De Liguori (2006) e Salvatore Borriello (2006). Infine, l’esterno d’attacco classe 2005 Michele Saviano, ceduto l’anno scorso dalla Real Casarea alla Juve Stabia U15, piace al Benevento per la prossima U16.

La Pro Sesto Under 17 si muove sul mercato e lo fa prendendo dall’Inter il giovane Saracino (clicca qui per esclusiva TCG). Il Como 1907 comunica che Giacomo Gattuso sarà l’allenatore in seconda nella prossima stagione. Cresciuto nelle giovanili della società lariana, mister Gattuso è reduce da parecchi anni trascorsi nelle giovanili del Novara calcio su panchine della Berretti e Primavera.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX fino al termine della stagione il Genoa avrà “6 rinforzi”provenienti dalla Primavera rossoblù allenata da mister Chiappino. Si tratta del portiere Nicolò Radaelli, i difensori Nicholas Rizzo e Laurens Serpe, i centrocampi Steeve Eboa Ebongue e Mattia Zennaro e il centravanti Flavio Bianchi.
I sei raggiungeranno Vasco Da Cunha, Nicolò Rovella e Delinho Cleonise che già da mesi sono aggregati in prima squadra con mister Davide Nicola.