Messina – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

E’ da poco terminata in Sicilia, precisamente al centro sportivo di Santa Lucia del Mela (Me), la gara Messina-Monopoli valida per il recupero della giornata nr. 5 del campionato Under 15 Serie C (Girone F) – calcio d’inizio ore 09:30 –

Inizia il match e le due squadre si studiano alla ricerca di qualche varco giusto in cui infilarsi per segnare il gol del vantaggio. Varco che trova Cirone dalla sinistra ma viene atterrato in area siciliana, per il direttore di gara è calcio di rigore, dagli 11 metri Persia non sbaglia ed il Monopoli è avanti 0-1.

Poco prima della fine del primo tempo il Messina Under 15 di mister Carmelo La Spada usufruisce di un calcio di punizione: alla battuta va Sutera, palla in area, indecisione del n.1 del Monopoli Scioscia e Pecora ne approfitta per pareggiare i conti. Si va a riposo sul punteggio di 1-1, da segnalare che i biancoverdi di mister Fabio Pirrelli colpiscono nella prima frazione di gioco anche un palo con Spadavecchia.

Nella ripresa le gara è sempre combattuta tra le due compagini, il Monopoli resta in 10 uomini in quanto il portiere Scioscia si fa espellere, ma i siciliani non approfittano della superiorità numerica.

Un punto a testa e ora il Messina sale in classifica a 4 punti, il Monopoli a 7.

Prossimo turno domenica 14 novembre (6^ giornata)

V.Francavilla-Messina e Monopoli-Palermo