Under 17 Serie C- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2, 3 e 4.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 presso il Campo “Scirea” di Santa Lucia del Mela (ME) la gara Messina-Taranto, valida per la 3° giornata del campionato Under 17 Serie C (Girone F).

Vittoria per entrambe le squadre nel turno precedente: il Messina ha superato il trasferta il Palermo con il punteggio di 2-1, il Taranto ha battuto tra le mura amiche la Fidelis Andria (clicca qui per l’articolo).

In avvio di gara viene concesso un penalty agli ospiti per l’atterramento di Battimelli dal portiere giallorosso, dagli undici metri si presenta Maresca che non sbaglia. Al 20′ raddoppio del Taranto: Battimelli riceve palla, se ne va sulla sinistra entra in area e insacca. La prima frazione di gioco termina con i pugliesi in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa nel tentativo di recuperare il risultato, il Messina mette sotto gli avversari, ma il Taranto un pò per fortuna, un pò per le imprecisioni degli avversari resiste. Successivamente le due compagini restano in inferiorità numerica per le espulsioni di Valenza per il Taranto e di Frassica per il Messina. Dieci contro dieci il Taranto trova la rete del definitivo 0-3: contropiede di Esposito entra in area e con uno scavetto supera il numero 1 giallorosso.

Il classifica il Taranto sale a 6 punti, mentre il Messina resta fermo a 3.

PROSSIMO TURNO – 4° GIORNATA (GIRONE F) – 24 OTTOBRE 2021 (SALVO VARIAZIONI)

Vibonese-Messina

Taranto-Palermo

Giovanni Zangaro