Taranto – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2, 3 e 4.

Si è da poco concluso al Centro Sportivo “Miglietta” di Carosino (TA) il match Taranto-Fidelis Andria valido per la 2° giornata del campionato Under 17 Serie C, Girone F.

Debutto amaro per entrambe le compagini nella scorsa settimana, il Taranto ha perso nettamente il derby pugliese contro il Bari (clicca qui per l’articolo), la Fidelis Andria tra le mura amiche ha subito un sonoro 6-0 contro il Palermo.

Parte forte la Fidelis Andria, infatti al minuto 7 si porta in vantaggio con Sipone a seguito di una percussione centrale. Al 14′ Petrizzelli con un tiro da fuori area firma la rete del raddoppio. La reazione dei padroni di casa, al 30′ porta la rete dell’1-2 di Battinelli su una bell’azione in fase centrale. Dieci minuti più tardi la Fidelis Andria resta in dieci per l’espulsione di Pirelli, si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa grazie alla superiorità numerica il Taranto attacca fin da subito, al 55′ Visconti colpisce il palo. Al 58′ a seguito di una ribattuta Salma con un tiro da fuori segna la rete del pareggio. Al 75′ Salma si regala una doppietta e porta in vantaggio completando la rimonta.

Nonostante l’inferiorità numerica i Leoni Azzurri non si arrendono, all’89’ usufruiscono di un penalty trasformato dal neo entrato Orciuolo. Ma le emozioni non finiscono qui, al 92′ sassata con il sinistro di Della Corte che termina sotto l’incrocio.

E’ il “Gol della Domenica” che regala la vittoria al Taranto (4-3).

In classifica il Taranto conquista i primi 3 punti, mentre la Fidelis Andria resta a 0.

PROSSIMO TURNO – 2° GIORNATA – DOMENICA 17 OTTOBRE 2021 (SALVO VARIAZIONI)

Messina-Taranto

Fidelis Andria-Vibonese

Giovanni Zangaro