MILAN – NEL MATCH D’ANDATA DISPUTATO IN TOSCANA I ROSSONERI SI IMPOSERO CON IL RISULTATO DI 0-1 GRAZIE ALLA RETE DI OSSOLA

Si è concluso da poco il match Milan-Empoli, disputato presso il centro sportivo “Puma House of Football” di Milano con calcio d’inizio alle ore 14:00, valido per il ritorno dei Quarti di Finale del campionato Under 16 A-B.

Il Milan, dopo aver battuto la formazione di mister Birindelli 0-1 già nel match d’andata, (clicca qui per l’articolo) oggi si è ripetuto vincendo stavolta con un netto 4-0.

I rossoneri sbloccano il risultato al 17′: azione sulla destra di Cappelletti serve Liberali che porta in vantaggio il Milan. Il risultato resta invariato fino al duplice fischio.

Nella ripresa si scatenano i meneghini.

Al minuto 45 contropiede dei rossoneri che si sviluppa sulla destra, assist di Liberali per Cappelletti che deposita in rete.

Al 52′ cross da destra di Cappelletti per Camarda che di testa fissa il punteggio sul 3-0.

Al 65′ anche Dotta iscrive il suo nome sul tabellino dei marcatori: Camarda tira in porta, respinge il portiere ospite Versari e il subentrato Dotta ribadisce in rete.

Nel finale il nazionale Under 15 classe 2008 Zanaga per ben due volte cerca di segnare il gol della bandiera per l’Empoli, ma in entrambe le occasioni il portiere Longoni (altro 2008 suo compagno in nazionale) del Milan si fa trovare prontissimo.

Il match termina 4-0 per il Milan che si qualifica per le Semifinali Scudetto dove affronterà la Roma, che nei Quarti di Finale ha eliminato l’Inter (clicca qui per l’articolo).

Anche nella passata stagione il Milan Under 15 (stesso gruppo 2007) ha raggiunto la Finale Scudetto laureandosi poi campione d’italia dopo aver sconfitto la Fiorentina.