Milan – Giovanili News: dopo una lunga trattativa il giovane calciatore Manna firma per il club rossonero.

Antonio Manna, il futuro veste rossonero: dal cuore di Napoli al sogno Milan.

A volte, per inseguire i propri sogni, bisogna avere il coraggio di salutare casa.

È quello che ha fatto Antonio Manna, classe 2011, giovane difensore centrale che lascia Napoli (ultima stagione con l’U14 azzurra guidata dal tecnico Alessandro Perfetto) per iniziare una nuova, ambiziosa avventura con la formazione Under 15 del Milan.

Non è mai facile staccarsi dalle proprie radici, ma Antonio ha la stoffa di chi sa guardare oltre l’orizzonte.

Dopo tre stagioni in azzurro — di cui le ultime due tra le fila del vivaio del Napoli — il giovane talento partenopeo ha deciso di intraprendere un percorso nuovo, stimolante, nel cuore di Milanello.

E non si tratta di una scelta casuale: su di lui avevano messo gli occhi anche Roma e Fiorentina, ma è stato il richiamo del Diavolo a far battere più forte il suo cuore.

Difensore centrale moderno, Antonio unisce struttura fisica a una notevole tecnica individuale. È elegante nell’impostazione, grintoso nei contrasti, deciso nel gioco aereo.

A soli 14 anni, già mostra una personalità in campo che non passa inosservata: guida la linea difensiva con maturità, senza mai sottrarsi alla responsabilità. Il tipo di calciatore che ogni allenatore sogna di avere al centro della propria retroguardia.

Dietro questo trasferimento, anche il lavoro silenzioso ma fondamentale del duo Pippo Esposito e Pasquale Borrelli, che hanno curato i dettagli dell’operazione, permettendo ad Antonio di aprire un nuovo capitolo della sua giovane carriera in una delle società più prestigiose d’Europa.

Per Antonio inizia ora una sfida diversa: lontano da casa, sì, ma più vicino che mai ai suoi obiettivi.

Milanello sarà la sua nuova palestra di vita, un luogo dove crescere, imparare e dimostrare che il talento, se accompagnato dalla volontà e dal sacrificio, può davvero portarti lontano.

In bocca al lupo, Antonio.

Porta con te l’orgoglio della tua Napoli e fallo brillare sotto le luci di San Siro.

Il futuro è adesso, e ha un cuore rossonero.