MILAN – PRIMAVERA: PROMOSSA NELLA MASSIMA SERIE DA IMBATTUTI, CON IL MIGLIOR ATTACCO (61 G.F.) E LA MIGLIOR DIFESA (14 G.S.)

Il campionato Primavera 2 ha subito lo Stop al campionato dovuto all’emergenza sanitaria del Coronavirus. Nel Torneo Nazionale la squadra rossonera ha disputato 19 gare, totalizzando 53 punti, frutto di 17 vittorie e 2 pareggi.

Tra le 19 gare giocate la nostra Redazione ha selezionato quelle più significative:

1) Pordenone – Milan 0-1 (Sabato 21 Settembre 2019 – 2° giornata)

Dopo il pareggio casalingo contro lo Spezia per 1-1 all’esordio, ci pensa capitan Brescianini a regalare la prima vittoria al Milan, grazie al suo gol messo a segno al 20′ contro il Pordenone.

2) Milan – Hellas Verona 5-0  (Sabato 9 Novembre 2019 – 8° giornata)

Al C.S. “Vismara” arriva la capolista Hellas Verona, che si trova a +4 dal Milan secondo. Grossa occasione per i rossoneri che hanno la possibilità di accorciare le distanze. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, nella ripresa si scatenano i rossoneri andando a segno in cinque occasioni con Sala (59′), Maldini (60′), Pecorino (63′), Brescianini (71′), Sala (89′). Il Milan si porta a -1 dalla capolista!

3) Brescia – Milan 1-3 (Sabato 23 Novembre 2019 – 9° giornata)

La 9° giornata è una di quelle da sottolineare in rosso, perchè è quella del sorpasso. Il croato Mionic dal dischetto porta avanti il Milan. Nella ripresa le rondinelle pareggiano con Torchio, nei minuti successivi di nuovo dal dischetto il Milan ritrova il vantaggio, questa volta con l’ex Catania Pecorino, mentre in pieno recupero Sala mette la firma sul 3-1 finale.

Con la sconfitta dell’Hellas Verona in casa dell’Udinese, il Milan sale al primo posto solitario con 23 punti.

4) Milan – Pordenone 6-0  (Sabato 18 Gennaio 2020 – 13° giornata)

Dopo la sosta natalizia, riprende il campionato: al Centro Sportivo “Vismara” di Milano la capolista Milan sfida un Pordenone che è in lotta per le zone alte della classifica (clicca qui per l’articolo)

5) Milan-Spal 3-1 (Sabato 19 Gennaio 2020 – 18° giornata)

Con quattro giornate di anticipo la formazione di mister Giunti conquista la promozione in Primavera 1 (clicca qui per l’articolo)