PRIMAVERA 2 – Dopo la lunga sosta natalizia, oggi si torna in campo con la 13° giornata di campionato. Alle ore 15.00 il Milan capolista ospita il Pordenone

Si è conclusa da poco al Centro Sportivo “Vismara” di Milano la sfida tra Milan e Pordenone, valida per la 13° giornata del campionato Primavera 2 girone A.

Nel match d’andata in terra friulana i rossoneri si imposero con il punteggio 1-0, grazie alla rete messa a segno al 20′ dal classe 2000 Brescianini, . Oggi invece, nel match di ritorno, la formazione di mister Giunti esagera, vincendo con il risultato di 6-0.

Sblocca il match al 16′ Daniel Maldini con un calcio di punizione dal limite, dieci minuti più tardi lo stesso Maldini serve Mionic, che segna la rete del raddoppio, per il croato primo gol stagionale.

Nella ripresa i rossoneri avanti di due reti non si limitano a gestire il risultato, ma vanno a segno in altre quattro occasioni: al 52′ Pecorino mette la firma sulla terza rete, poi si scatena Capanni che sigla una doppietta in due minuti (al 65′ e al 67′). Nel finale, esattamente all’88’ il neo entrato Tonin si procura e realizza un calcio di rigore, chiudendo la gara sul 6-0 finale.

In classifica il Milan sempre è più primo, sale a 35 punti e si porta a +9 sull‘Hellas Verona seconda, che ha perso per 2-0 a Ferrara contro la Spal. Il Pordenone resta al quinto posto con 18 punti a pari merito con il Parma.

PROSSIMO TURNO – 14° GIORNATA GIRONE A- SABATO 25 GENNAIO ORE 15.00 (SALVO VARIAZIONI)

Venezia-Milan, Spezia-Pordenone