Milan – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Sabato 06 Febbraio alle ore 13:00 presso il Centro Sportivo “Vismara” di Milano andrà in scena la gara Milan-Sassuolo, valida per il recupero della 5^ giornata del campionato Primavera 1, prevista originariamente per il weekend 24-25 ottobre e non giocata a causa dell’emergenza sanitaria.

Entrambe le compagini hanno disputato 6 delle 8 gare in calendario.

I padroni di casa del Milan sono obbligati a fare risultato pieno tra le mure amiche se vogliono dare continuità di risultati dopo la vittoria casalinga con la Spal. Mister Giunti potrà contare al solito su suoi totem in attacco (vd Olzer e Roback), vero punto di forza di una formazione comunque molto ben bilanciata in tutti i reparti. Al momento la classifica vede i rossoneri a quota 9 punti, molto distanti dalla Roma capolista, seppure con 2 partite da recuperare.

Il Sassuolo di mister Emiliano Bigica, invece, ha perso solo una partita di campionato e dispone di 11 punti in classifica. Sconta però una fase difensiva non proprio brillante (è una delle difese peggiori del torneo). L’allenatore dovrà pertanto lavorare molto sulla retroguardia neroverde in modo tale da migliorare anche il ruolino di marcia complessivo della squadra. La squadra emiliana nell’ultimo turno ha pareggiato 2-2 in casa contro i campioni in carica dell’Atalanta del tecnico Brambilla.

Appuntamento dunque a sabato presso il C.S “Peppino Vismara” per questa importante sfida che potrà dire molto sulle ambizioni di entrambe le squadre.

 

Roberto Fontana