Si è giocata ieri pomeriggio la gara Milan-Südtirol valida per la 25a giornata del campionato Under 17 AB (girone B).

Alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Vismara” di Milano è andata in scena la gara tra il Milan Under 17 di Mister Renna e i pari età del Südtirol di Mister Alfredo Sebastiani: risultato finale 3-1 per i rossoneri.

Al 4’ i padroni di casa passano già in vantaggio: cross di Tartaglia dal fondo, palla rasoterra per servire a rimorchio da dietro La Mantia che con una conclusione di piatto non perdona.

Pareggio degli ospiti al 43’: calcio di punizione battuto da Rech e palla in rete.

I padroni di casa non ci stanno e passano nuovamente al 60’: ripartenza rossonera con palla a sinistra per Borsani, assist per Zaramella che da mezz’altezza tira con una conclusione di interno destro e gonfia la rete.

Al 68’ arriva la terza rete rossonera: palla lanciata dal lato sinistro in profondità per Borsani che con un tiro di incrociare da dentro l’area di rigore la manda sul palo opposto.

Risultato finale Milan-Südtirol 3-1: in classifica i rossoneri consolidano il secondo posto con 56 punti, e recuperano 2 punti sulla capolista Inter (fermata 2-2 a Mantova e ora a 58); gli altoatesini restano a 19.

Prossimo turno (26a ed ultima giornata del 17 aprile): Monza-Milan, Südtirol-Como e Inter-Cagliari