Il Milan U16 cercherà la qualificazione ai Quarti, ma occhio al Benevento di mister Fusaro capace di vincere nel Gir. D contro Napoli e Roma

Sabato 14 maggio e mercoledì 18 maggio si giocheranno le due gare di andata e ritorno tra Benevento e Milan (andata nel Sannio) valide per gli Ottavi di Finale play off del Campionato Under 16 A-B.

clicca qui per programma gare (Under 15/Under 16 A-B)

Potremo dire tante cose al riguardo di questo match che si preannuncia infuocato. Tra queste sicuramente che le due squadre, per arrivare fino a questo punto, hanno disputato un ottimo campionato. Ecco una breve analisi sul Milan

Il Milan Under 16 di mister Ignazio Abate ha ottenuto il primo posto del Girone B conquistando 42 punti (13 vittorie, 2 sconfitte e 3 segni X), tra le gare più importanti che i 2006 rossoneri sono riusciti a “portare a casa” evidenziamo quelle vinte contro l’Inter (3-1 all’andata), sul campo del Verona (4-3) e 7-2 in trasferta contro il Brescia. Se togliamo il derby contro l’Inter di ritorno (1-1 finale), i rossoneri hanno segnato 30 gol nelle ultime 5 giornate e comunque nel Torneo hanno raggiunto una media di 4 reti segnate in ogni match.

Un pò di difficoltà il Milan l’ha accusata a febbraio perdendo due gare in casa contro Verona e Atalanta, entrambe per 2-3. Sono tanti i giovani del 2006 del Milan da “tenere d’occhio” e anche con esperienze vissute in Nazionale U16 con mister Zoratto. Tra questi Sia, Scotti e Perina che hanno segnato raffiche di gol, Maccioppi, Rugginenti tra i pali, Martinazzi, Vitali, Tezzele e certamente qualche altro valido elemento.