Under 16 – Tra le gare in programma per gli Ottavi di Finale c’è in programma (in anticipo) anche Benevento-Milan. Ecco news sui giallorossi

Il Benevento Under 16 di mister Fusaro è chiamato alla battaglia! Una prima battaglia, in verità, che si giocherà domani alle 11:00 presso il centro sportivo “Avellola” di Benevento e valida per la gara d’andata degli Ottavi di Finale del Camp. Under 16 A-B. L’avversario si chiama Milan e certamente sarà una partita vera e piena di colpi di scena tra due compagini che si sono ben comportate nei rispettivi gironi nella regular season – (mercoledì 18 ritorno al “Vismara” di Milano).

clicca qui per News sul Milan Under 16

Il Benevento Under 16 è allenato da Giuseppe Fusaro, tecnico già da qualche anno nel settore giovanile dei sanniti con vasta esperienza vissuta in Campania anche sulle panchine Under di con Ischia e Paganese. In campionato la compagine sannita ha raggiunto il 4° posto con 36 punti a solo 3 lunghezze dal secondo (Napoli e Roma 39 Lazio 47). Una curiosità: la classe 2006 giallorossa non ha mai pareggiato, 12 volte ha vinto e in 6 occasioni ha perso.

Importanti e prestigiosi sono stati i successi ottenuti in campionato contro Frosinone (andata e ritorno), sul campo del Napoli e soprattutto a Trigoria per 0-2 sul campo della Roma. Tra le vittorie ottenute a suon di gol ricordiamo quelle contro Reggina, Cosenza, Crotone (9 reti tra and. e rit.), Salernitana (10 in totale). Un pò a sorpresa sono arrivate le sconfitte contro Lecce e Reggina entrambe all’ Avellola”, infine al ritorno contro la capolista Lazio è terminata 3 2 per i biancocelesti. Roma (all’andata) e Napoli (al ritorno), infine, hanno espugnato il campo dei sanniti.

Anche in casa Benevento qualche gioiellino si è messo in mostra durante l’anno: Ciurleo sulla fascia, Guerra in difesa in attacco l’ex Pescara Ciprio, l’ex “Quartieri Orientali” Carfora, probabilmente il migliore della rosa in questo momento, D’Ambrosio. Poi Eletto, capitan Pellegrino, Umile, tanti che hanno risolto anche le gare dalla panchina come Rispoli, Patricelli e Bisogno, i portieri Salamone e Gargiulo. Anche Fierro con 7 gol, segnati quasi tutti all’andata ha dato un grosso contributo. 

Comunque vada sarà un successo, intanto domani e mercoledì 18 maggio ci sono 2 battaglie da giocare…