QUESTO POMERIGGIO ALLE ORE 17:00 MILAN E VICENZA SI SFIDERANNO PER LA SEMIFINALE SCUDETTO DEL CAMPIONATO UNDER 16 A-B.

Al centro sportivo “Vismara” di Milano è tutto pronto per la gara Milan-Vicenza, semifinale di ritorno del campionato Under 16 A-B che decreterà quale delle due compagini si qualificherà alla finale Scudetto contro la Roma.

All’andata, in Veneto, i rossoneri hanno vinto 1 a 0 ai danni dei biancorossi grazie al gol di Scotti.

AGGIORNAMENTI LIVE DELLA SEMIFINALE

Le squadre sono in campo per il riscaldamento, c’è grande attesa ambo le parti.

semifinale

MILAN

Partiti! E’ iniziata la semifinale.

semifinale

Milan già in vantaggio al secondo minuto di gioco! Gol di Martinazzi su cross laterale di Scotti. Il 9 rossonero entra in area e calcia sicuro in porta: 1 a 0 per i padroni di casa!

Occasione importante al 12′ per il Vicenza: il numero 11 Mavriqi tira dal limite, ma il portiere rossonero para la conclusione.

Raddoppio del Milan al quarto d’ora con Tommaso Mancioppi: grande palla recuperata a centrocampo da Di Siena che invola a rete il numero 8 rossonero.

Vicenza comunque pericoloso, che si riversa disperatamente in attacco e colpisce una traversa con Muraro

Cooling break al 20′ con il Milan in vantaggio 2 a 0. Rossoneri che hanno aggredito subito il match, dimostrando un ottimo sincronismo tra i vari reparti.

Riprende il gioco, con il Milan ancora in attacco con un tiro di Sia, ma il portiere del Vicenza Siviero toglie la sfera dall’incrocio dei pali.

Fine del primo tempo. Il Milan ha gestito la partita, dimostrando un buon gioco, soprattutto sul versante offensivo. Ricordiamo che il campo, rispetto a quello di Vicenza di domenica scorsa, è notevolmente più grande, è quindi lascia più spazio alle giocate individuali. Il Vicenza, invece, dopo la sconfitta dell’andata, per passare il turno dovrà compiere un autentico miracolo.

Inizia il secondo tempo.

Come nella prima frazione di gioco, il Vicenza è in difficoltà, e sta commettendo diversi falli a centrocampo. Il Milan, quindi, controlla il gioco.

A seguito di una piccola interruzione per il cooling break, il portiere ospite ha effettuato una grande parata su Sia.

Ancora gol del Milan! Grande azione di Scotti sulla fascia, che crossa al centro per il colpo di testa vincente di Vitali.

Palo di Oliviero del Vicenza

E’ finita al Vismara! Il Milan batte il Vicenza 3 a 0 con una prestazione di ottimo livello, e affronterà in finale la Roma, che ha eliminato la Juventus.

Riccardo Giovannetti