SOLIVELLAS – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nella giornata di ieri il Bologna, con un comunicato ufficiale, ha reso noto anche il nome del mister che allenerà la categoria Under 15 A-B nella prossima stagione (classe 2007). Sarà lo spagnolo (di Palma di Maiorca) Juan Solivellas Vidal a guidare i rossoblù al posto di mister Francesco Morara reduce da un triennio sulla panchina della categoria U15 A-B

Di seguito le info pubblicate con intervista annessa da Bolognafc.it

UNDER 15

Allenatore: Juan Solivellas Vidal

Collaboratore tecnico: Nicolò Mazzanti

Preparatore atletico: Michelangelo Piccolo

Preparatore portieri: Filippo Pancaldi

L’Under 15 verrà allenata da Juan Solivellas Vidal, tecnico che veste il rossoblù dalla stagione 2018-2019, quando gli era stata affidata l’Under 13, poi laureatasi Campione d’Italia; passando poi in Under 14 e tornando, la scorsa annata, in Under 13, vincendo il titolo regionale. Gli allenamenti inizieranno mercoledì 18 agosto e, allo stesso modo dei colleghi 2006, esordiranno in campionato domenica 26 settembre in casa con l’Ascoli.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore:

«Questa è la mia prima stagione in attività agonistica e ho buone sensazioni: la società ha fiducia in me, mi ha dato una squadra importante e io la ringrazio, con la sicurezza di fare bene. Dovremo conoscere innanzitutto i ragazzi, questa è la prima annata in cui possono arrivare giocatori da fuori regione: lavoreremo senza dimenticare il primo obiettivo, ovvero formare giocatori per la prima squadra.

Dovremo avere un’identità il prima possibile, noi pensiamo che il lavoro integrato sarà il protagonista in tutta la stagione: le sedute saranno simili alla partita, dovranno simulare situazioni reali di gioco per farci andare forte.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, sono molto contento, perché oltre ai collaboratori bisogna nominare anche Lorenzo Costi e Fabio Cino – già nello staff dell’ultima Under 13 – e devo dire che i responsabili Daniele Corazza e Alessandro Ramello (Settore Giovanile e Attività di Base, ndr) sono molto bravi a prendere, oltre ai giocatori, persone brave e preparate.

Quello che mi aspetto dai ragazzi, in primis, è disponibilità al lavoro, ed è presto per fare una prima valutazione su di loro: partiranno tutti dallo stesso punto e li controlleremo di volta in volta».