Sassuolo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri sera (20:45) al “Caduti di Superga” di Vignola (Mo) la gara tra Sassuolo e Parma valida per la prima semifinale del Torneo “Città di Vignola” edizione n. 53 (categoria Primavera). Il derby emiliano è terminato 1 1 e ci sono voluti ben 14 rigori per decretare la vincente.

Nel primo quarto d’ora regna abbastanza equilibrio tra i 22 in campo, poi al 19′ la gara si sblocca: dalla sinistra il Parma di mister Cesare Beggi trova un bel passaggio per Lusha, esce il n.1 Zacchi del Sassuolo al limite dell’area che si fa anticipare dal giocatore dei ducali tra l’altro messo giù dall’ex Cassino Kevin Miranda, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli undici metri De Rinaldis non sbaglia e porta il Parma in vantaggio spiazzando Zacchi.

Passano pochi minuti ed il Sassuolo di mister Bigica pareggia: azione insistita in area parmense, il n. 9 Forchignone subisce fallo e l’arbitro decreta un altro penalty, stavolta a favore dei neroverdi. Alla battuta va Karamoko ed il punteggio diventa di parità.

Al 39′ calcio di punizione per il Sassuolo dal vertice sinistro, Asan Mata prova ad imitare Insigne col destro a giro ma la palla sbatte sul palo.

Finisce 1 1 il primo tempo.

Nella ripresa il Sassuolo gioca meglio ma non riesce a sfruttare le azioni create, poi al 64′ i neroverdi restano in 10 uomini: lancio dalle retrovie effettuato dal Parma per il n. 9 dei ducali, ma Zacchi esce dalla propria area e tocca con una mano la sfera, l’arbitro estrae il rosso diretto in quanto a suo avviso lo stesso Zacchi, abbastanza sottotono ieri sera, va ad interrompere una chiara occasione da gol della squadra avversaria. Mister Bigica manda Bonucci, prelevato ad inizi agosto dall’Inter, in campo tra i pali che compie subito un miracolo sulla punizione conseguente calciata dall’ex Palermo Vaglica.

Nel finale Capogna al 93′ sfiora il gol vittoria per il Sassuolo ma il difensore Circati salva tutto al momento del tiro scoccato dal subentrato esterno dei neroverdi. Finisce la gara 1 1, si va direttamente ai rigori che sorridono al Parma grazie a Mir Garcia bravo a siglare i rigore n. 7 decisivo.

Il Parma Primavera passa il turno e incontrerà in finale il giorno 20 agosto la vincente tra Bologna e Fiorentina in campo stasera alle 20:45 sullo stesso terreno di gioco del “Caduti di Superga” di Vignola (Mo)