Modena – Sudtirol (Under 17): dopo la rimonta gialloblu, Sinn beffa nel finale i canarini e regala ai bolzanini un punto molto prezioso.

 

Questo pomeriggio alle 15:00 presso il Centro Sportivo “Seidenari” di San Prospero sulla Secchia (MO) si è giocata la partita tra Modena e Sudtirol, valida per la quindicesima giornata del Campionato Under 17 Serie C del girone B.

Nel primo tempo si vivono poche emozioni, soltanto in occasione della rete di Vinciguerra che porta in vantaggio i biancorossi.

Nella ripresa i gialloblu di mister Bernabei si spingono in avanti per trovare il gol del pari. La rete arriva e porta la firma del giovane Abiuso. Dopo pochi minuti, i canarini riescono addirittura a ribaltare il match con il gol di Turci. Lo stadio si infiamma e i tifosi esplodono di gioia.

Oltre lo svantaggio, gli ospiti rimangono in 10 per l’espulsione al 60′ capitata all’autore del gol biancorosso Vinciguerra.

Nei minuti finali del match però la retroguardia gialloblu si lascia sorprendere e Sinn approfitta della disattenzione trovando la rete del pareggio. La gara termina con il risultato di 2-2.

Entrambe le compagini sono sfortunate durante il corso della partita, per i due legni colpiti prima dal Sudtirol con Sinn e dal Modena dopo il tentativo di Turci.

Con questo pareggio, il Modena è a -5 dalla vetta, i biancorossi rimangono a 30 punti al quarto posto.

Nel prossimo turno i canarini affronteranno il Padova, mentre il Sudtirol ospiterà il Virtusvecomp Verona.

 

Edoardo Riccio