Monopoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina al centro sportivo “Nick World” di Bari (10:30) la gara Monopoli-Bari valida per la giornata n.10 (ultima di campionato) del Torneo U17 Serie C.

Di fronte due squadre con obiettivi già ottenuti (Monopoli primo in attesadi giocare Quarti di Finale mercoledì 23 giugno) e Bari già secondo con la matematica che lo ha estromesso dalla qualificazione solo domenica scorsa.

Inizia la sfida e dopo pochi minuti arriva il gol del Monopoli U17 di mister Biasi con Calefato che serve Sasanelli sulla sinistra, arriva sul fondo rientra sul destro e da posizione defilata realizza un bel gol!

Alla mezz’ora il Bari pareggia: lancio di Catacchio per De Marzo che controlla e calcia forte in porta superando Piarulli. MONOPOLI 1 – BARI  1 e si va a a riposo sul punteggio di parità.

Nel secondo tempo le due squadre continuano a lottare anche se col passar dei minuti caldo e stanchezza iniziano a sentirsi. I due tecnici effettuano alcune sostituzioni ma al 70′ i biancoverdi padroni di casa segnano il 2 1: Morella va via sulla destra, mette forte al centro un buon pallone per Vallarelli che controlla e la piazza all’angolino basso.

MONOPOLI 2 – BARI 1

Al minuto 80 altro gol del Monopoli: il subentrato Cardile sfonda sulla destra, effettua un bel cross teso sul secondo palo dove è presente vallarelli che realizza il 3-1 e la sua doppietta personale.

Vince quindi il Monopoli che regola il Bari 3 1, aumenta i suoi punti da prima in classifica nel Girone 8 e si prepara a giocare i Quarti di Finale scudetto