Monopoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Nick World” di Bari si è giocata quest’oggi alle ore 13:00 la gara valida per il test match categoria Under 17 Serie C tra Monopoli e Bisceglie. I biancoverdi di Mister Biasi hanno battuto col punteggio di 5 a 3 i pari età neroazzurro-stellati del tecnico Francesco La Rosa dopo una gara in cui le due compagini hanno regalato spettacolo ed emozioni a non finire.

Il Monopoli è già pericoloso al 5′ con De Michele la cui punizione dai 25 metri è deviata in angolo dal portiere ospite. Al minuto 8 corner del Monopoli, sponda di Masellis per Andrisani che sul filo del fuorigioco batte Sapri e porta in vantaggio i padroni di casa.

Al 10′ Monopoli ancora in avanti con Beniti il cui lancio in profondità per Fanelli chiama alla gran parata il portiere Sapri. Al minuto 26 Bisceglie in gol con Logrieco che lancia in profondità Rizzi, quest’ultimo scavalca Piarulli con un lob precisissimo.

Il Bisceglie continua ad attaccare e lo fa con Moscelli che serve D’Azzeo il cui tiro da fuori area finisce di poco sopra la traversa. Al minuto 45 angolo per il Monopoli, palla a De Michele che dal limite calcia forte, ma Sapri manda in angolo con un intervento prodigioso. Termina il primo tempo 1 a 1 al “Nick-World” di Bari.

Nella ripresa si vivono le emozioni migliori con ben sei reti. Al minuto 47 Stellone rinvia in maniera sbilenca, ne approfitta Di Michele che a volo tira una gran sassata battendo Sapri: Monopoli 2 Bisceglie 1.

Al minuto 50 rigore per il Bisceglie per fallo di mano commesso da Sorgente, alla battuta va Moscelli che non sbaglia: Monopoli 2 Bisceglie 2!

Passano i minuti e da un rinvio sbagliato di Piarulli, portiere del Monopoli, la palla va sulla testa di Moscelli che realizza il gol del 2 a 3.

Al minuto 71 Vallarelli per il Monopoli avanza con la palla al piede, arriva sulla trequarti, evita due avversari e con un sinistro a giro calcio in porta ma la palla termina di poco fuori. Dopo 4 minuti Calefato in contropiede tira addosso a Piserchia (che sostituisce Sapri tra i pali).

Ancora biancoverdi al minuto 85 con Sassanelli la cui punizione sul secondo palo è perfetta per Calefato che di testa realizza il gol del 3 a 3.

Nel finale è solo Monopoli con Sassanelli al minuto 87 che serve Di Michele, quest’ultimo brucia l’avversario in velocità e realizza il gol del 4 a 3, nel recupero, infine, ancora Sassanelli ruba palla ad un avversario, avanza, evita anche il portiere e mette a segno il gol del definitivo 5 a 3.

Finisce quindi 5 a 3 per il Monopoli il derby della provincia di Bari con tutti i ragazzi scesi in campo che hanno dato vita a spettacolo e ottime trame di gioco. Il Bisceglie ha tenuto testa fino a 10 minuti dalla fine, ma il monopoli ha avuto l’energia necessaria e la convinzione per portare a casa il successo nella cosiddetta “Zona Cesarini”.