Monopoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Domenica 24 ottobre presso il C.S. “Nick World” di Bari si sono giocate le due gare Monopoli-Fidelis Andria valide per i Campionati U15 e U17 Serie C (Girone F).
MONOPOLI-FIDELIS ANDRIA U15
Alle ore 11:00 sono scese in campo le due compagini 2007 dell’U15. Primo tempo 0 0, poi nella ripresa la Fidelis Andria del tecnico Ettore Strippoli segna il gol della vittoria: lancio lungo dalla difesa, indecisione della retroguardia del Monopoli e ne approfitta il n.10 Ricchiuti che a tu per tu con il portiere Scioscia non sbaglia. Il Monopoli del tecnico Pirrelli cerca il pari ma non lo trova e la Fidelis festeggia a fine gara.
Monopoli e Fidelis si trovano ora a 6 punti nel Girone F
MONOPOLI-FIDELIS ANDRIA U17
Alle ore 13:00, invece, sullo stesso campo si è disputata Monopoli-F.Andria valida per la categoria Under 17 Serie C. I biancoverdi di mister Blasi vanno in vantaggio già in avvio di gara: lancio lungo di Loiudice sulla sinistra per Marchitelli che s’invola in area e insacca sul primo palo. Al 10′ disimpegno del portiere dell’Andria per il n.5 Forziati intercettato da Silvestri che che serve Gagliardi ed è 2-0. Passano pochi minuti e dai 25 metri circa Silvestri batte una punizione da manuale siglando il TRIS.
I ritmi restano alti, da una punizione battuta dal limite dell’area Silvestri calcia a rete e arriva il 4-0. La Fidelis reagisce al 25′: palla sulla mediana per Cannone dell’Andria che serve al centro-area il n.8 Massaro il cui tiro al volo si insacca alle spalle del n.1 biancoverde Barile. MONOPOLI 4 – FIDELIS ANDRIA 1.
Al 30′ Gagliardi dribbla due avversari sulla fascia sinistra, crossa al centro un buon pallone per Collocolo che di testa fissa il punteggio sul 5-1 e si va negli spogliatoi con questo parziale.
Nella ripresa calano i ritmi, i due tecnici mandano in campo tanti ragazzi tenuti inizialmente in panchina, ma c’è tempo e possibilità di vedere altre due reti. Il n.3 dell’Andria Cannone crossa la palla e s’infila a palombella in porta e per la Fidelis arriva il 5-2 ad inizio secondo tempo, ma al 78′ Maino s’invola sulla fascia, serve una palla al centro rasoterra per Silvestri che realizza il definitivo 6-2 per il Monopoli. E per Silvestri è la tripletta di giornata e..”pallone a casa”!
Il Monopoli U17 batte la Fidelis (con 5 ragazzi del 2006 dal 1° minuto in campo) e sale a 7 punti in zona play off a -5 dal Bari, infine la Fidelis resta a 3.
Prossimo turno domenica 31 ottobre (4^ giornata) si giocano le due gare Messina-Monopoli e Fidelis Andria-Virtus Francavilla