Monopoli e Giugliano si sono affrontate nelle gare valide per la 9a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone D).

La prima sfida, valida per il campionato Under 15 serie C, si è giocata alle ore 13:00 presso il campo “Carrieri” di Monopoli, ed è terminata 3-0 per i pugliesi padroni di casa di mister Domenico Biasi.

Nel primo tempo i biancoverdi vanno in vantaggio con il numero 9 Stragapede: cross dalla sinistra e gol di tacco dell’attaccante.

Nella ripresa, nei primi 6 minuti, ecco due reti dei padroni di casa.

Il raddoppio dopo un’azione insistita dei biancoverdi: dalla corsia di destra Ippolito calciata la palla in mezzo a cercare Stragapede e viene anticipato da un difensore del Giugliano di mister Nicola Mora che però in questo tentativo realizza una sfortunata autorete.

Il 3-0 è realizzato dopo un’azione sulla fascia destra di Stragapede, palla al centro per Sodano, assist per  Dilernia (numero 8) che insacca.

Nel finale non succede nulla di eclatante.

Risultato finale Monopoli-Giugliano U15 3-0: i pugliesi conquistano 3 punti e salgono a 16, a -1 dal terzetto di squadre che si contendono la zona play-off. Il Giugliano resta ad 11 punti.

Prossimo turno U15 e U17 (8a giornata del 1 dicembre): Giugliano-Potenza, Altamura-Monopoli.

——————————————————–

——————————————————–

Sullo stesso terreno di gioco alle ore 15:00 si è giocato il match tra le due formazioni Under 17 C.

Il risultato finale è 1-1.

Il primo tempo termina 0-1 per i gialloblù di mister Borrelli: calcio di punizione dal limite battuto da Sarpo, palla sulla barriera, la riprende lo stesso Sarpo che tira nuovamente e palla sotto l’incrocio.

Nella ripresa arriva il pareggio dei biancoverdi padroni di casa grazie ad un tiro da fuori area di Maggiulli (numero 19, subentrato) con la palla leggermente deviata da un difensore avversario prima di insaccarsi.

Non succede più nulla fino al fischio finale., da segnalare proprio dopo il triplice fischio l’espulsione di Sarpo del Giugliano (doppia ammonizione.)

Risultato finale: Monopoli-Giugliano U17 1-1: con il punto conquistato, i biancoverdi salgono a 9, i campani a 14 insieme al Trapani (-2 dalla zona play-off).

Prossimo turno U15 e U17 (8a giornata del 1 dicembre): Giugliano-Potenza, Altamura-Monopoli.