Monopoli-Potenza: al “Nick World” di Bari i padroni di casa del Monopoli U15 di mister Biasi hanno ospitato il Potenza di mister Postiglione

Nella giornata n. 17 del Camp. U15 Serie C (Girone E) – calcio d’inizio ore 14:00 – il Monopoli batte il Potenza e guadagna in classifica la seconda posizione.

Parte forte il Monopoli che già al 2′ si rende pericoloso: Sacino dalla fascia destra mette al centro un bel pallone per Vallarelli che dall’altezza del dischetto calcia di poco fuori. Ancora Sacino poco dopo, lanciato da Mezzapesa, va via sulla fascia destra, mette al centro per Collocolo che non sbaglia! MONOPOLI 1  –  POTENZA  0 !
Al 10′ Collocolo su punizione, da posizione laterale, tira direttamente in porta, ma para il portiere lucano Agovino Alexander a mezza altezza.

monopoli

Al 16′ fallo laterale per i pugliesi, batte Marchitelli, palla lunga in area, la spizzica Pellegrini e con un tiro a volo Vallarelli mette la palla dentro la rete all’indirizzo del secondo palo! MONOPOLI 2 – POTENZA  0!

Minuto 20 ancora Monopoli in avanti: Sacino dribbla due uomini e calcia in porta, respinge il portiere Agovino, sulla ribattuta Pellegrini tenta la conclusione, ma arriva un altro intervento del portiere lucano che salva i suoi dal 3-0.

Al 22′ punizione laterale da destra del Potenza, batte il nr. 10 Lentini, palla in area ed è bravo Piarulli in uscita ad  anticipare il n. 11 Cristiano. Ci prova subito Sacino per il Monopoli lanciato da Mezzapesa si trova solo col portiere prova a dribblarlo ma è bravo lo stesso n. 1 a neutralizzarlo. Risponde il Potenza: palla filtrante di Lentini per Cristiano che calcia sul primo palo, para Piarulli.

Poco prima della fine del 1° tempo Pellegrini dalla fascia destra salta due uomini, mette al centro per Collocolo che non sbaglia siglando la terza rete del Monopoli.

Nella ripresa Collocolo al 36′ batte un calcio d’angolo, va Pellegrini di testa e para facile il portiere. Al 37′ palla lunga di loiudice per Sacino sulla fascia, quest’ultimo mette al centro per Pellegrini che realizza il poker di giornata!
Passano pochi minuti e Pellegrini viene atterrato in area dal difensore Siciliano, per l’arbitro è calcio di rigore, dal dischetto batte Sacino e il Monopoli trova il  5-0.

Al 49′ punizione laterale da destra per il Potenza, batte Esposito palla al centro per il 9 Volini che calcia in porta, para Piarulli il suo rasoterra. Il Monopoli poco dopo usufruisce di un altro rigore per fallo subito da Collocolo, batte il n. 8 Luis Martin Beniti e arriva il 6-0!

Ci prova anche Valentini dal limite, para Agovino a mezza altezza. Negli ultimi minuti esce il n.1 Piarulli (imbattibilità arrivata ora a 420 minuti) al suo posto Pavone. Al 67′ punizione da sinistra per il Potenza, batte Esposito e la palla rimbalza in area e supera Pavone. Monopoli 6 – Potenza 1

Non succede più nulla fino alla fine, il Monopoli vince e si porta a 39 punti in classifica al 2° posto dietro il Bari (46)