CROTONE-ASCOLI: Nel prossimo turno, i padroni di casa faranno visita al Perugia, mentre i bianconeri osserveranno un turno di riposo.

Si è giocata questa mattina alle ore 11 presso il CS “Baffa” di Cotronei (KR) la 20esima giornata del girone C del torneo Under 17 A-B tra il Crotone guidato da mister Corrado e l’Ascoli allenato da mister Seccardini, due compagini che viaggiano entrambe a metà classifica.

Il primo tempo, non ricchissimo di emozioni, si conclude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 grazie alla realizzazione del n.8 Timmoneri, abile a sfruttare al minuto 31 un cross dalla sinistra respinto malamente dalla difesa ascolana.

Nella ripresa gli episodi da goal aumentano, al 58esimo l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti, ma Ceccarelli sbaglia clamorosamente la conclusione dagli 11 metri. Il pareggio ascolano arriva però lo stesso, al minuto 77, grazie al neo entrato Maffione, che insacca la sfera in porta con un diagonale di sinistro da fuori area. Il match finisce così 1-1.

Con questo pareggio, entrambe le squadre smuovono leggermente la classifica, il Crotone si porta a 26 punti, raggiungendo il Frosinone al quinto posto, mentre l’Ascoli tocca quota 25 punti.