In Puglia si sono giocate le due gare Monopoli-Salernitana valide per la 12a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone D).

La prima sfida tra le due formazioni Under 15 si è giocata alle ore 12:30 presso il centro sportivo “Carrieri” di Monopoli, ed è terminata 1-0 per i biancoverdi di mister Biasi.

Partita molto equilibrata nel primo tempo che termina 0-0.

Nella ripresa, a circa 10 minuti dalla fine, i padroni di casa di mister Biasi realizzano il gol della vittoria: tiro di Scarpelli, respinge il portiere granata Sangiovanni, ancora Scarpelli ci riprova, la conclusione viene parata nuovamente da Sangiovanni, il più lesto è Cicala, appena subentrato, che insacca (prima rete in campionato per lui).

Risultato finale Monopoli-Salernitana U15 1-0.

In classifica i pugliesi salgono a 28 punti e approfittano del passo falso della capolista Picerno (0-0 in casa con la Cavese) per portarsi a -2.

I granata di mister Bonaiuto restano a 15.

——————————————————–

——————————————————–

Sullo stesso campo, alle ore 14:30, si è giocato il match Monopoli-Salernitana tra le due formazioni Under 17 Serie C: un tempo a testa e risultato finale 3-3.

Il primo tempo si conclude 0-3 per i granata di mister Landi: in gol per gli ospiti Oliva e doppietta di Russano.

Nel secondo tempo, al 53’, Illuzzi riapre il march per i padroni di casa di mister Scardigno. Poi Todisco al 72’ segna la seconda rete biancoverde.

Al 90’ Ettorre realizza il definitivo 3-3 per i pugliesi.

Risultato finale Monopoli-Salernitana U17 3-3: i pugliesi restano al primo posto con 29 punti, non perdono terreno dal Trapani secondo a 25 punti, e bloccato sullo 0-0 in casa dal Siracusa. I granata salgono a 16 punti.

Prossimo turno U15 e U17 (13a giornata del 21 dicembre, ultima del girone di andata):

Siracusa-Monopoli, Salernitana-Trapani.