Monopoli- Si è giocata ieri mattina la gara tra i pugliesi del Monopoli e i calabresi della Vibonese del tecnico Cosentino.

Calcio d’inizio ore 13:30  “Nick World” (13° giornata) Campionato Under 15 Serie C  -Girone E –

Il Monopoli Under 15 supera i pari età della Vibonese e resta agganciato in zona play off. Ecco di seguito la cronaca del match

Al 4′ Marchitelli dalla fascia serve Vallarelli la cui conclusione è fuori. Al 6′ si invola sulla fascia sinistra Pellegrini, salta due avversari e calcia a rete ma para Zampaglione.  Al minuto 8 angolo per il Monopoli, batte Maino e Vallarelli a volo colpisce il palo. Al 16′ Mezzapesa tira dal limite, para Zampaglione.

Al 22′ punizione di Vallarelli dai 25 metri, para ancora il n. 1 della Vibo. Al 30′ arriva una palla lunga verso l’area del Monopoli, il portiere Pavone esce con i piedi e calcia sul 9 Scuticchio il cui rimpallo si trasforma in gol: VIBONESE in vantaggio!

Al 33′ Mezzapesa serve Maino, assist per Pellegrini e di testa sigla il pareggio. Al 35′ Vallarelli evita 3 avversari in area e serve un bel pallone per Sacino che segna: 2-1 per il Monopoli all’intervallo!

Nella ripresa è quasi un dominio del Monopoli, Vallarelli serve Pellegrini e arriva il 3-1. La Vibo ci prova poco dopo: dalla destra Greco prova il tiro, Pavone non intercetta e sulla linea salva Marchitelli.

Ancora Monopoli in avanti con Collocolo che serve Pellegrini la cui conclusione dalla destra esce fuori. Nel finale però Pellegrini realizza il 4-1, poi anche Vallarelli scatta sula sinistra, serve al centro un bel pallone per Collocolo che realizza il definitivo 5-1.

Vince quindi meritatamente il Monopoli U15 di mister Biasi che si porta in classifica a 27 punti restando in zona play off, la Vibo invece ne ha 13

Prossimo turno Domenica 26 Gennaio (14° giornata)

Rende-Monopoli e Vibonese-Bisceglie