Monopoli-Vibonese (Under 17 Serie C): al “Nick World” di Bari (ore 15:00) si è giocata ieri pomeriggio la gara valida per la g. n. 13 del Camp. U17 Serie C.

Il Monopoli del tecnico Lopraino batte 3-1 la Vibonese e sale in classifica a 35 punti rafforzando sempre più il suo primato del Girone E, i calabresi restano a 11.

CRONACA DEL MATCH

Ci prova subito il Monopoli al 3′ con Cutrone che batte un calcio d’angolo: traversa! Risponde la Vibo con Caparra dalla fascia destra e coglie il legno! Poco dopo punizione dal limite di Cutrone e para De Fazio. Ancora Cutrone si fa vedere servito da Capozzo, palla di poco fuori. Al 30′ angolo per i biancoverdi: batte Cutrone, va di testa Desiderato e De Fazio blocca la sfera. Capozzo serve Gloriso che tira ma Caparra salva sulla linea.

Nella ripresa al 55′ Binetti serve Glorioso, assist per Capozzo che tira, respinge De Fazio, sulla ribattuta Capozzo è lesto e tira nuovamente, ma salva tutto Comito liberando l’area. Ancora Monopoli in avanti, calcio d’angolo battuto da Cutrone, dal limite Laserra tira e para il n.1 della Vibo.

Risponde la Vibo con Artuso la cui conclusione è parata centralmente da Iurino. Poco dopo Solano si invola sulla fascia destra, arriva davanti a Iurino e tira, ma para il n. 1 del Monopoli. Al 60′ Monopoli in vantaggio: Cutrone serve Glorioso che con un tiro ad incrociare col sinistro a volo non lascia scampo a De Fazio!

Ancora Monopoli: calcio d’angolo battuto da Cutrone, palla a Glorioso che di testa serve Cirrottola e arriva il raddoppio! Loragno trasforma un rigore dopo pochi minuti e porta il Monopoli sul 3-0.

La Vibo non ci sta e su punizione battuta da Benkhallqui Mohamed trova il gol della bandiera.

Termina, quindi, 3-1 per il Monopoli il match valido per la giornata nr. 13 del camp. Under 17 Serie C.

Grande soddisfazione in casa biancoverde non solo per il successo ottenuto dai 2005 e dai 2003 sui rispettivi pari età della Vibonese, ma ieri pomeriggio ben 8 squadre del settore giovanile del Monopoli hanno vinto (unitamente alla Prima Squadra) lasciando un bel segno positivo nella cantera biancoverde…