Merola-Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo quasi 18 mesi, tra stop forzati e amichevoli, i campionati Under 15 A e B finalmente ripartono ufficialmente con la sfida di questa mattina al centro sportivo “Monzello” alle ore 11 tra il Monza di mister Vito Lasalandra e la Juventus guidata da Roberto Benesperi.

Nel primo tempo i bianconeri partono fortissimo mettendo subito in chiaro come in questa stagione vogliano puntare a diventare protagonisti assoluti nel girone A. Al 7′ Merola trasforma il calcio di rigore che vale l’1-0 e al 19′ Giardino batte per la seconda volta il portiere Vailati, mettendo il match nettamente in discesa per i suoi e tramortendo gli avversari.

La Juventus non intende affatto fermarsi e in particolare il suo bomber Stefano Merola che al 22′, sempre su rigore, va nuovamente a bersaglio e al 34′ sigla il 4-0 esterno con cui gli ospiti chiudono la propria frazione.

Il copione non cambia nella ripresa con Merola che pronti via sigla la quinta rete esterna firmando il suo personalissimo poker all’esordio in campionato. Il Monza al 15′ ha un sussulto d’orgoglio e trova la rete della bandiera con Principe, ma è solo un fuoco di paglia perchè al 20′ è l’ex Cesena Matteo Lontani a fissare il definitivo 6-1 finale per la Juventus.

Dunque in questa prima giornata è apparsa troppo forte la formazione bianconera con uno scatenato Merola, al cospetto di un Monza che è ancora in fase di rodaggio e ha evidentemente bisogno di registrare alcuni meccanismi.

Articolo a cura di Marco Lepore