Monza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
E’ stata una bellissima partita quella che si è giocata oggi alle ore 15 al centro sportivo “Monzello” tra il Monza di mister Monguzzi e la Spal guidata da coach Rivalta, valida per la 12° giornata del campionato Under 17 A-B girone B.
Nel primo tempo gli ospiti passano in vantaggio con la rete di Angeletti al minuto 19′ e trovano il raddoppio dopo meno di dieci minuti grazie a Simonetta che batte il portiere brianzolo. Poco prima dell’intervallo, precisamente al 42′, però il Monza reagisce e riesce ad accorciare le distanze grazie al gol del solito Cattaneo.
La prima frazione si conclude dunque col punteggio di Monza-Spal: 1-2.
Le emozioni però non terminano qui perchè nella ripresa arriva al 55′ il temporaneo 2-2 ad opera di Grumo, ma la Spal non si demoralizza e rimette nuovamente la freccia avanti al 63′ grazie a Longoni. Quando ormai il successo esterno sembra certificato, nel finale è il subentrato Strada a realizzare il gol del definitivo 3-3 e a regalare un punto ai suoi.
Con questo risultato il Monza, reduce da una sconfitta a Brescia sempre con tre reti al passivo, sale a quota 16 punti nel girone B, mentre la Spal raccoglie il suo ventesimo punto che con un pizzico di fortuna in più sarebbero potuti essere anche tre.
Articolo a cura di Marco Lepore