Morisco – Continua il percorso calcistico del giovane Morisco che resta in Puglia per spiccare il volo! Ecco le ultime.

Dopo la Fidelis Andria, club pugliese in cui ha giocato nella scorsa stagione nella Juniores Nazionale, per il giovane calciatore Davide Morisco si aprono le porte di un altro club pugliese, stavolta nel professionismo.

Infatti, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il classe 2008 Morisco, ruolo difensore centrale, è un nuovo rinforzo del Bari Under 17.

Nello scorso campionato, il ragazzo ha fatto parte anche della squadra Under 16 della Lega Naz. Dilettanti allenata da mister Peccati. Con la maglia della Nazionale Morisco ha partecipato al Trofeo “Shalom” dal 20 al 23 giugno a Paduli, in provincia di Benevento (39ª edizione del trofeo). Qualche settimana prima, inoltre, lo stesso Morisco ha partecipato, sempre con la Naz.Under 16, al “Torneo della Pace” in Umbria.

Morisco ad aprile 2024, sempre con la maglia dell’Under 16 della Lega Naz. Dilettanti, ha giocato anche una gara amichevole contro il Bologna Under 16 nel capoluogo emiliano. Durante la scorsa stagione, inoltre, ha svolto alcuni allenamenti con la prima squadra della Fidelis ricevendo anche 3 convocazioni senza però esordire in Serie D.

Negli anni precedenti il ragazzo ha militato nella scuola calcio di Bari Carbonara “Di Cagno Abbrescia” per poi trasferirsi alla “Levante Azzurro” di Bari con il tecnico Pica in cui è cresciuto per 3 stagioni sportive.

Nell’estate del 2022 passa alla Fidelis Andria per giocare in Under 15 e nella scorsa annata in Juniores sempre con la maglia biancazzurra della Fidelis.

Ora il passaggio al Bari Under 17 per continuare a dimostrare il suo valore in campo e, soprattutto, ripagare la fiducia che la siocietà ha riposto in lui nell’ultimo periodo.

Morisco-Bari, si riparte, sempre in PUGLIA e più forti di prima!

Morisco