Napoli-Ascoli – Sia per il campionato Under 15 che per il campionato Under 16 in palio punti pesanti per le due compagini.
Si è disputata questa mattina presso il C.S. “Kennedy ” di Napoli , la gara tra Napoli e Ascoli (ore 11:00 categoria Under 15 girone C).
Il Napoli parte forte ed al primo affondo va in vantaggio con Saviano che, servito da Ceparano, batte il portiere bianconero.
L’Ascoli risponde con Amadio che colpisce la traversa con uno stacco di testa. Il primo tempo termina con il vantaggio degli azzurrini di mister Sorano.
Nella ripresa i campani sfiorano il gol con Pignarosa che con un gran sinistro prende il palo.
A dieci minuti dal termine pareggio bianconero: Di Mauro approfitta dell’errore del portiere Pugliese e porta la gara sul pari regalando un punto insperato alla compagine marchigiana.
__________________________________________
Si è disputata questa mattina presso il C.S. “Kennedy ” di Napoli , la gara tra Napoli e Ascoli (ore 13:00 categoria Under 16 girone C).
Gara equilibrata nella prima parte del primo tempo con le squadre che si studiano.
Equilibrio interrotto alla mezz’ora dai padroni di casa che vanno in vantaggio con Donato Distratto che sfrutta uno schema da calcio piazzato e porta in vantaggio i suoi. Finisce 1-0 il primo tempo.
Nella ripresa i partenopei chiudono la gara tra il minuto 15 e il minuto 20 segnando 2 gol.
Prima va a segno Napoletano che dopo un azione di Iovine recupera la sfera e la deposita sotto la traversa. Successivamente è clamoroso l’autogol di Mascaretti che beffa il suo portiere con un retropassaggio errato.
Al minuto 40 il Napoli cala il poker con Testa che prima si guadagna e poi segna un calcio di rigore.
Finisce così 4-0 con il Napoli che riprende la corsa playoff.
Pietro Pieri