Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Kennedy” di Napoli era in programma questo pomeriggio alle ore 16:00 la gara tra Napoli e Ascoli valida per la seconda giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone 7).

La gara inizia su ritmi bassi, la prima emozione arriva al minuto 9 quando Pesce da posizione defilata spara a lato il suo destro. Al primo affondo passano gli ospiti: Manari serve Maiga Silvestre che batte Boffelli.

Gli azzurrini incassano bene il colpo e provano a reagire, sul finire della prima frazione è Marranzino a portare il risultato in parità con un bel tiro da fuori.

Dopo il gol azzurro, quasi alla fine del 1° tempo, da registrare c’è una clamorosa occasione per il Napoli che coglie la traversa col difensore Pontillo, finisce cosi 1-1 il primo tempo.

Nella ripresa il Napoli parte forte, De Pasquale  corona un’azione personale con un gran tiro che però viene respinto dal portiere bianconero. Il goal arriva pochi minuti dopo, triangolazione Pesce, Marranzino  con quest’ultimo che va al tiro ma il portiere marchigiano devia in corner. Sul susseguente corner Marranzino pennella al centro dove irrompe Marchisano che gonfia la rete e porta in vantaggio gli azzurri.

L’Ascoli cerca di pareggiare di nuovo i conti al minuto 74 ma il tiro di Manari è alto. Sul finire della seconda frazione occasione Ascoli, Corvino calcia verso la porta azzurra ma trova la respinta di Boffelli. L’ultima occasione della gara è a tempo scaduto per il Napoli con D’Avino che di testa mette la palla al lato.

Finisce cosi la gara 2-1 per i partenopei.