Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Kennedy” di Napoli era in programma questa mattina alle ore 11:30 la gara tra Napoli e Benevento valida per la quarta giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone 7).

E’ un derby molto sentito e la tensione si avverte nei primi minuti di gioco, le squadre sono guardinghe e cercano di non sbilanciarsi troppo.

Il primo tiro della gara giunge intorno al decimo minuto Galletti ci prova da azione da corner ma è attento Boffelli. Al minuto 16 squillo azzurro sull’asse Spavone-Marranzino, quest’ultimo va al tiro ma è contratto dalla difesa sannita. Passano pochi minuti e gli stregoncini rispondono, su un pallone vagante si fionda Altamura che spara in porta ma Boffelli para.

Al ventesimo su intuizione di Carnevale va al tiro il bomber azzurro Pesce, ma è bravo però il portiere sannita a respingere. Nella seconda parte della prima frazione il Napoli spinge forte per cercare il gol del vantaggio e colleziona due occasioni, la prima con Marchisano il cui diagonale finisce fuori vicinissimo al palo.

Poi è la volta di Marranzino che servito da Spavone di piattone alza troppo la traiettoria.

Finisce 0-0 il primo tempo.

La ripresa inizia con gli azzurrini in forcing che sprecano una buona occasione con Carnevale. La partita svolta al minuto 15 su un rigore contestato dagli azzurri: alla battuta va Malva e porta in vantaggio i sanniti. A cinque minuti dal termine occasione Napoli con Spavone che calcia a rete ma blocca Muraca.

Finisce così la gara, importante vittoria del Benevento che sale a 7 punti, gli azzurrini restano a 6 e dicono, per ora, addio al primato.