Derby Campano – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2, 3 e 4.

Si è da poco concluso, presso il Centro Sportivo “Kennedy” di Napoli il match Napoli-Benevento, valido per la 5° giornata del campionato Under 16 A-B (Girone D).

Con un gol per tempo, messi a segno da Fierro e Rispoli il Benevento espugna il “Kennedy” e si aggiudica il “derby campano” con il risultato di 2-0.

I giallorossi giocano meglio nel primo  tempo e vanno in gol con Fierro che tira all’incrocio dopo una bella combinazione con Umile e Carfora.

Nella ripresa Malasomma sfiora la rete calciando sul palo ma la palla è  deviata dal portiere Gargiulo sul legno. Ancora un palo di Raggioli su punizione per il Napoli poco dopo e si resta sul punteggio di 0 1.

Nel finale Rispoli riceve palla spalle alla porta effettuando un controllo orientato col sinistro e manda la sfera sul secondo palo.

Con questa importante vittoria i giallorossi si portano a 12 punti in classifica, frutto di quattro vittorie e una sconfitta, subita la settimana scorsa tra le mura amiche contro la Reggina (clicca qui per l’articolo). Il Napoli invece, subisce la prima sconfitta stagionale e resta fermo con 6 punti.

Nella prossima settimana il campionato Under 16 A-B osserverà un turno di riposo. Si tornerà sul campo domenica 14 novembre (salvo variazioni) con Crotone-Napoli e Benevento-Roma.

Giovanni Zangaro