Il Napoli e il Bologna sono appaiate in classifica, è uno scontro diretto fondamentale nella corsa ai playoff.
Napoli e Bologna si sono dati battaglia questa mattina alle ore 13:30 presso il centro sportivo “Kennedy” di Napoli dando vita alla sfida valida per la 15° giornata del campionato Under 16 A-B Girone C.
La gara inizia su ritmi altissimi e il Bologna va in rete dopo pochissimi minuti, l’attaccante Negri scappa via in progressione e con un bel tiro porta in vantaggio I felsinei.
I padroni di casa non si disuniscono e cominciano a macinare gioco ed il pari azzurro arriva alla mezz’ora. Ci pensa Donato Distratto a disegnare una grande parabola su punizione, tiro che si spegne in fondo al sacco.
Passano solo tre minuti e il Napoli completa la rimonta: Distratto D. serve Jordan Napoletano che con un gran sinistro gonfia la rete.
Finisce così la prima frazione 2-1 per i partenopei.
Nella ripresa il Napoli parte forte e cala il tris al minuto 55: Distratto F. crossa dalla sinistra e Napoletano in girata mette di nuovo la palla in rete.
Al minuto 65 il Napoli resta in dieci uomini a causa dell’espulsione del terzino Distratto F. (doppio giallo).
Il Bologna impiega soli 5 minuti per capitalizzare il vantaggio numerico, Negri serve Toni che batte Gisondi e porta la gara sul 3-2.
I felsinei galvanizzati dalla superiorità numerica trovano il 3-3 su azione da calcio d’angolo con De Luca che da pochi metri batte di nuovo il portiere partenopeo.
Dopo il gol del pari la gara si trascina fino al fischio finale senza ulteriori sussulti.
Pareggio che non smuove la classifica , le due squadre restano a pari punti. Ricordiamo che all’andata il Bologna U16 di mister Sordi sconfisse i pari età azzurrini al campo “Biavati” di Bologna per 4-1