Napoli-Cremonese: doppio scontro per le formazioni Under 15 A B ed Under 16 A B C, girone A, valido per la 9a giornata.

Si sono giocate nella giornata di ieri alle ore 11:00 (Under 15 A B) ed alle ore 13:30 (Under 16 A B) le due gare Napoli-Cremonese, valide per la 9a giornata dei rispettivi campionati, presso il campo “Kennedy” di Napoli.

La prima gara (Under 15 A B) termina con un pareggio 2-2: in classifica gli azzurri di Mr. Galizia salgono a 4 punti, la Cremonese a 10.

Al 19’ il Napoli va in vantaggio: Chianese è steso in area di rigore sulla destra, l’arbitro assegna un penalty ai partenopei, Ferrigno non sbaglia dal dischetto.

Al 30’ la Cremonese di Mr. Lombardini ristabilisce la parità con una gran conclusione dal limite di Mazzoleni che non lascia scampo al portiere azzurrino.

Il Napoli insiste: De Rosa fa partire un ottimo traversone dalla destra, Riccio da dentro l’area di rigore calcia subito a rete e porta in vantaggio gli azzurrini.

Nella ripresa il Napoli, in vantaggio di una rete, gestisce la gara e va più volte vicino al 3 a 1, ma non raggiunge l’obiettivo.

Nel finale arriva la doccia fredda: punizione per la Cremonese dai 25 metri sul lato sinistro, palla in area verso la porta, smanaccia il portiere azzurro Amendola, contro-cross da parte dei grigiorossi, palla per Palma  che pareggia con una conclusione precisa.

Risultato finale: Napoli-Cremonese termina 2-2.

——————————————————–

——————————————————–

Alle ore 13:30 sullo stesso campo si è svolto il match valido la 9a giornata del campionato Under 16 A B girone A.

Sono gli ospiti di Mr. Tribuzio ad imporsi 1-3, ed in classifica si portano a 11 punti, scavalcando il Napoli fermo a 9.

Jeon porta in vantaggio i grigiorossi al 19’. Al 30’ Bighetti raddoppia da buona posizione in area di rigore.

Gli azzurri di Mr. Annunziata attaccano con insistenza, la Cremonese resiste grazie al portiere Novati che compie due super parate.

L’azzurro Pignarosa riapre la partita al 31’ con una gran botta. Il primo tempo termina 1-2.

Nell ripresa la gara è combattuta, ci pensa lo ” scugnizzo” Lubrano a porre fine alle speranze dei partenopei segnando la terza rete per i grigiorossi.

Non succede più nulla fino alla fine, la Cremonese U16 espugna il campo dei campani.

Risultato finale: Cremonese batte Napoli (Under 16 A B) in trasferta 1-3.