Napoli – News: arriva un doppio colpo in casa azzurra per rafforzare la categoria Under 16 A-B del tecnico Annunziata.
𝙑𝙄𝙉𝘾𝙀𝙉𝙕𝙊 𝘿𝙀𝙇𝙇’𝘼𝙑𝙀𝙍𝙎𝘼𝙉𝙊 (𝟮𝟬𝟬𝟴) 𝙀’ 𝙐𝙉 𝙉𝙐𝙊𝙑𝙊 𝘾𝘼𝙇𝘾𝙄𝘼𝙏𝙊𝙍𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙉𝘼𝙋𝙊𝙇𝙄!
Il talentuoso centrocampista arriva dal settore giovanile dell’Albanova calcio, dove è stato capitano della compagine Under 15 regionale nella scorsa annata.
L’operazione è stata fortemente voluta dallo staff dirigenziale azzurro.
Nella parte finale della stagione trascorsa Dell’Aversano si era allenato e aveva giocato anche qualche test match in maglia azzurra ben figurando.
Adesso per lui arriva la grande occasione quella di vestire la “camiseta” dei campioni d’Italia dopo 7 anni vissuti con la “Foxes” del D.S. Nunzio Zavarone. Vincenzo giocherà nell’Under 16A-B partenopea di mister Annunziata.
———————————-
Ma non e’ l’unico rinforzo per l’Under 16 in quanto la società azzurra ha rafforzato, acquistando un ottimo elemento, anche un giovane per il futuro reparto avanzato azzurro.
Infatti, Elia Favicchio, giovane calciatore del 2008, lascia la Turris e approda al club azzurro.
Nonostante le richieste di Udinese e interessamenti di Spal e Juventus, i ragazzo ha sposato “fortemente” la causa del Napoli e non vede l’ora di vestire la maglia della sua amata città.
Favicchio è un trequartista, all’occorrenza anche attaccante che nella scorsa stagione ha giocato ad altissimi livelli nella Turris di mister Bruno Conte (attuale tecnico del Sorrento U17). In maglia corallina ha disputato anche i play off, ora cerchera’ di portare il Napoli U16 quanto più in alto possibile.