Al “Kennedy” di Napoli la formazione azzurra di mister Annunziata (classe 2007) ha affrontato i pari età della Fiorentina.
Alle ore 11:00 di questa mattina Napoli e Fiorentina hanno dato vita al match d’andata dei play off (Campionato U16 Nazionale A-B)
Primi minuti di studio tra le due squadre, poi al 12′ ospiti in gol: Batignani (numero 4) in mischia su calcio d’angolo piazza il destro e squadra viola in vantaggio!
Il Napoli U16 si scuote, ma non riesce a bucare” la rete avversaria. Ne approfitta allora la Fiorentina del tecnico Capparella (ex azzurro ai tempi di mister Edy Reja).
Al 40′ calcio d’angolo dalla sinistra del portiere del Napoli, assist del numero 10 Bonanno e gol di testa del numero 6 Turnone.
Toscani ancora pericolosi al 44′ ma il destro di Bonanno termina sulla traversa.
Finisce 0 2 il primo tempo con una Fiorentina ben messa in campo e tecnicamente più avanti degli azzurro.
Nella ripresa alla Fiorentina bastano 5 minuti per realizzare il tris: contropiede Viola 2 vs 1 in campo aperto con il portiere azzurro Petrone, Maiorana serve palla a Bonanno che non perdona!
Al 63′ gol del Napoli con il n.9 Picca di testa su assist dalla sinistra del numero 3 Distratto F.
Napoli che ci crede, insiste e attacca ancora a testa bassa.
Minuto 68: cross dalla destra del 15 Esposito e gol del 18 Iovine la cui conclusione col destro su primo palo è vincente.
Nella parte finale le due squadre lottano, ma il punteggio non cambia nemmeno nei 5 minuti di recupero.
Napoli-Fiorentina termina 2 3, ora appuntamento al match di ritorno in cui la Fiorentina dovrà gestire la gara, al Napoli servirà una prestazione-Super e vincere con almeno 2 gol di scarto per qualificarsi ai Quarti di Finale.