Il Napoli e la Fiorentina sono separate da un solo punto in classifica, è uno scontro diretto fondamentale nella corsa ai playoff.
Napoli e Fiorentina si sono dati battaglia questa mattina alle ore 11:00 presso il centro sportivo “Kennedy” di Napoli dando vita alla sfida valida per la 17° giornata del campionato Under 15 A-B Girone C.
La gara inizia su ritmi altissimi e la viola va subito vicino al gol con Cannioto che spara un gran destro, è però super la riposta di Pugliese.
Al minuto 20 si rompe l’equilibrio, Chiocca con il sinistro dopo una grande azione personale batte Neri e porta avanti i partenopei.
A pochi minuti dal duplice fischio occasione Fiorentina, Lytyvsky svetta su una punizione e di testa colpisce il palo!
Finisce così 1-0 il primo tempo di gioco.
Nella ripresa la Fiorentina si fa subito pericolosa con un colpo di testa fuori misura di Rocamilia, il Napoli risponde subito con Chiocca che calcia dalla distanza ma respinge bene Neri.
Arriva sul gong finale l’occasionissima per la Fiorentina ma su azione da angolo Faye da pochi passi non riesce a coordinarsi bene e sciupa tutto.
Finisce così 1-0 per i partenopei che sorpassano i viola in classifica e mettono una seria ipoteca sui playoff.
Per la viola invece si fa complicato l’accesso ai playoff, i toscani dovranno assolutamente vincere l’ultima gara in casa contro il Bologna.